34^ Coppa Fabio Cresti: 22 Settembre - 3 Ottobre 2014
Evento del 22/09/2014
Nel pomeriggio di Lunedì 22 Settembre, nella splendida cornice del Campino Parrocchiale dell'Alberino, è partita la 34^ Coppa Fabio Cresti 2014. Questa edizione del Torneo, è riservata ai Pulcini 2004-2005 e le partite si giocheranno in 6 contro 6. A darsi battaglia dal 22 Settembre al 3 Ottobre 2014 per uno dei Tornei più antichi della città di Siena, saranno queste otto squadre: Alberino (società organizzatrice), ChiantiBanca Monteriggioni, Marciano, Valentino Mazzola, Luigi Meroni, Policras Sovicille, San Miniato e Siena Nord.
La Cerimonia D'Apertura, condotta dal Presidente dell'Alberino Vincenzo Pascarella, dal Vice Presidente Simone Minucci e Don Giuseppe della Parrocchia dell'Alberino che hanno fatto l'onori di casa, ha visto la gradita presenza di importanti ospiti del panorama calcistico senese. Infatti c'erano personaggi del calibro di Maurizio Madioni, Presidente della Delegazione Provinciale della FIGC di Siena, Mario Brandini, Luigi Agnolin e Gigi Rosseti, Direttore Generale ed Addetto Stampa della Robur Siena, Niccolò Valenti, giocatore del Poggibonsi cresciuto nella Scuola Calcio dell'Alberino, Ruggero Radice, Responsabile del Settore Giovanile della Robur Siena e Simone Vergassola, storico capitano della Robur. Dopo il discorso d'apertura fatto da Vincenzo Pascarella e Don Giuseppe che hanno ricordato ai ragazzi di divertirsi nel pieno rispetto di se stessi e dell'avversario, Vergassola e gli atleti hanno letto il "Giuramento dell'Atleta" prima che prendesse il via il Mini-Torneo valido per decretare le due teste di serie dei Gironi che si andranno a formare alla fine della serata.
Le prime due classificate alla fine del Mini-Torneo, sono state il San Miniato e la Policras Sovicille. A fine serata, alla presenza di tutti i Dirigenti della squadre partecipanti, sono stati diramati i gironi eliminatori:
- Girone A: San Miniato - ChiantiBanca Monteriggioni - Alberino - Siena Nord.
- Girone B: Policras Sovicille - Marciano - Valentino Mazzola - Luigi Meroni.
Si ricorda che l'ingresso all'impianto sportivo per genitori e chiunque fosse interessato a vedere le partite è gratuito, quindi il G.S. Alberino si aspetta un folto pubblico per incitare questi ragazzi che proveranno a portare la Coppa nella propria società giocando al gioco più bello del mondo! Durante tutto il Torneo rimmarrà aperto anche il Bar all'interno dell'impianto sportivo per accogliere al meglio gli ospiti.