GKR Personal Summer Week - X
DAL 2022 L'ALBERINO CAMP SI È TRASFORMATO IN PERSONAL SUMMER WEEK
A QUESTO LINK TUTTE LE INFO DEL NUOVO CAMPO ESTIVO:
https://www.gsalberino.it/eventi-annuali.php?id=37&idannuali=6
ALBERINO CAMP
LA STORIA DEL CAMP
Il primo Camp fu organizzato nell'estate del 2011. L'idea fu dell'ex Presidente dell'Alberino Simone Minucci con l'intento di far avvicinare più bambini possibili al mondo dello sport, soprattutto al calcio e per far conoscere ai più il Gruppo Sportivo Alberino A.S.D. che stava rinascendo dopo un periodo decisamente buio. Lo slogan del Camp è questo: "La Passione Per Lo Sport E Non Solo...In Estate". Il "Non Solo" nello slogan sta ad indicare che il Camp non si sviluppa solo nella pratica del calcio e gli altri sport ma l'intera settimana di Camp è un modo anche per far socializzare i bambini e le bambine fra di loro, magari facendo nascere anche nuove amicizie. Oltretutto, il secondo slogan "Amore per lo sport...da protagonista", sta indicare che i bimbi e le bimbe vivranno in prima persona tutte le attività nel pieno divertimento. Con il passare degli anni, il Camp è frequentato sempre da più bambini e così viene l'idea di aprire il Camp anche alle bambine e dal 2014, questo diviene realtà, anche grazie al contributo delle istruttrici della scuola di ballo "Any Dance" di Siena.
Visto il grande successo del Camp, sempre dal 2014, la settimana sportiva si fa in due. Infatti, il Camp si svolge in due settimane di Giugno e non più in una sola.
ATTIVITÁ E PROGRAMMA TIPO
Le attività durante la settimana svariano da momenti di puro sport a momenti di svago libero e di relax.
In alcune parti della giornata, i bambini e le bambine faranno attività in comune mentre in altre, in base alle loro preferenze, parteciperanno ad attività diversificate.
Le attività in comune sono la colazione, il bagno in piscina, il pranzo ed il riposo pomeridiano con visione di DVD e giochi in libertà (come biliardino, ping pong, giochi da tavolo, subbuteo...) e la merenda.
Le attività diversificate si dividono così:
- Nel campo di calcio verranno svolti tornei di varie discipline sportive, giochi popolari e le Olimpiadi Rossonere sotto gli occhi degli istruttori qualificati del G.S. Alberino.
- Nel teatrino parrocchiale i partecipanti si prepareranno con le istruttrici di "Any Dance" per preparare al meglio lo spettacolo che sarà messo in scena l'ultimo giorno del Camp.
Il Programma tipo è questo:
- 8,00 Accoglienza;
- 9,00 attività nel campo di calcio o nel teatrino parrocchiale;
- 11,00 colazione;
- 11,30 attività nel campo di calcio o nel teatrino parrocchiale e...bagno in piscina;
- 12,30 pranzo;
- 13,30 relax, visione di DVD e giochi in libertà;
- 15,30 attività nel campo di calcio o nel teatrino parrocchiale;
- 16,30 merenda;
- 16,45 attività nel campo di calcio o nel teatrino parrocchiale;
- 17,30 termine della giornata.
PAGAMENTO, MODULI E DOCUMENTI PER L'ISCRIZIONE
Si richiede cortesemente il pagamento della quota del camp tramite bonifico bancario a favore del G.S. Alberino A.S.D. IBAN IT48I0538714201000035349706 (BPER Banca) indicando nella causale “Iscrizione nome e cognome bimbo/a Alberino Camp 20..”.
N.B.: Entro il termine delle iscrizioni, quindi, dovrà essere presentata in Segreteria la copia con i dettagli del bonifico, sennò l’iscrizione non risulterà valida.
Sconto per famiglie con più bambini/e partecipanti:
Per le famiglie che porteranno più bambini, le quote per le sorelle o i fratelli più piccoli saranno inferiori a quelle normali.
Lo sconto famiglia sarà sempre valido anche per la doppia partecipazione ai Camp.
I moduli ed i documenti da portare per un'iscrizione regolare al Camp sono questi:
- Scheda del modulo di iscrizione al Camp con tutti i dati del/la bambino/a partecipante (il modulo verrà consegnato in Segreteria dell'Alberino o potrà essere scaricato al link indicato nella sezione "Alberino Camp 20.." e dovrà essere riconsegnato sempre in Segreteria assieme al dettaglio del bonifico o insieme al pagamento completo in contanti entro il termine della chiusura delle iscrizioni)
- Al fine di adempiere ai normali controlli ed obblighi sanitari, prima dell’inizio del Camp, ogni bambino e bambina partecipante dovrà consegnare copia dei seguenti documenti:
» Tesserino sanitario;
» Certificato per l’idoneità alle attività sportive non agonistiche rilasciato dal medico di base.
N.B.: Inoltre, ogni partecipante dovrà segnalare nel modulo di iscrizione eventuali allergie e intolleranze alimentari o farmacologiche.
KIT UFFICIALE G.S. ALBERINO IN OMAGGIO
A tutti i partecipanti del Camp, sarà dato un Kit Ufficiale G.S. Alberino A.S.D. in omaggio composto da:
- 1 T-Shirt sportiva
- 1 pantaloncino sportivo
- 1 Sacca sportiva
N.B.: Ai/Alle bambini/e che faranno entrambi i Camp dello stesso anno, il Kit sarà dato solo al primo Camp.