35^ Coppa Fabio Cresti: 3 Dicembre 2015 - 23 Gennaio 2016
Evento del 03/12/2015
Si è aperta la 35^ Edizione del Torneo di calcio Coppa "Fabio Cresti" 2015.
Nel pomeriggio di Giovedì 3 Dicembre, nella splendida cornice del Campo Sportivo Parrocchiale dell'Alberino, si è svolta la Cerimonia d'Apertura di fronte ad un pubblico davvero numeroso.
Questa edizione del Torneo, è riservata ai Pulcini 2005-2006 e le partite si giocheranno 7 contro 7. A darsi battaglia dal 10 Dicembre 2015 al 23 Gennaio 2016, per uno dei tornei di calcio giovanile più antichi di Siena e provincia, saranno queste otto squadre: Alberino (società organizzatrice), Asta, Marciano Robur, Valentino Mazzola, ChiantiBanca Monteriggioni, Policras Sovicille, San Miniato e Siena Nord.
La Cerimonia D'Apertura, condotta dal Presidente dell'Alberino Simone Minucci e dal Vice Presidente Paolo Cappannelli che hanno fatto l'onori di casa, ha visto la gradita presenza di importanti ospiti del panorama calcistico senese come Mauro Bettini, Responsabile Attività di Base della Delegazione Provinciale della FIGC di Siena. Dopo il discorso d'apertura fatto dal Presidente e Vice Presidente dell'Alberino che, decisamente emozionati per l'evento, hanno ricordato ai ragazzi di divertirsi nel pieno rispetto di se stessi e dell'avversario, i capitani di tutte le squadre hanno letto il "Giuramento del Giovane Atleta" prima che prendesse il via il "Mini Torneo d'Apertura". Un torneino puramente ludico, dove ogni squadra ha giocato due "mini partite" perchè è stato solo un modo per festeggiare insieme l'inizio della Coppa "Fabio Cresti". Ai fini organizzativi, però, alla fine del "Mini Torneo d'Apertura", sono individuate due "teste di serie" sulla base delle quali sono stati creati i due gironi eliminatori con l'estrazione a sorte delle squadre alla presenza del Presidente ed alcuni consiglieri dell'Alberino e dei Dirigenti della Policras Sovicille in rappresentanza di tutte le altre società partecipanti.
Le due "teste di serie" individuate alla fine del "Mini Torneo d'Apertura" sono state il Siena Nord ed il Valentino Mazzola (quest'ultima per sorteggio).
Questi i gironi che sono creati dopo il sorteggio:
- Girone A: Siena Nord - Alberino - Marciano Robur - Policras Sovicille.
- Girone B: Valentino Mazzola - San Miniato - Asta - Monteriggioni.
L'ingresso all'impianto sportivo per genitori e chiunque fosse interessato a vedere le partite è gratuito, quindi il G.S. Alberino si aspetta un folto pubblico per incitare questi ragazzi che proveranno a portare la Coppa nella propria società giocando al gioco più bello del mondo.
Buona Coppa e Buon Divertimento a Tutti!!!