Primo Incontro Ufficiale Progetto Scuola E Subbuteo Con Daniele Mancuso
Evento del 02/02/2020
Avete mai giocato o sapete cosa è Subbuteo?
Ecco, l’Alberino, con il contributo della Lega Nazionale Subbuteo ed Opes (ente riconosciuto dal CONI) vuole favorire la conoscenza di questo gioco che da semplice gioco da tavolo è diventato uno sport vero e proprio con campionati locali, nazionali ed internazionali.La Lega Nazionale Subbuteo, in accordo col Miur, ha iniziato il “Progetto Scuola Subbuteo” dove degli istruttori qualificati vanno ad insegnare il Subbuteo ai bimbi delle scuole portando poi avanti il corso con più incontri e a fine stagione ci sarà un torneo nazionale fra i bambini più bravi di tutte le scuole.
Questo progetto, però, verrà aperto anche alle scuole calcio visto che con il Subbuteo siamo decisamente in tema e l’Alberino sará la prima scuola calcio in Italia interessata.
Quindi, dopo due giornate dove è stato inoltrato il progetto e dove i bambini ed i propri genitori hanno potuto approcciarsi con il gioco, questa DOMENICA 2 FEBBRAIO, dalle ore 15 alle 18, al Teatrino della Parrocchia dell'Alberino, si terrà il primo incontro ufficiale del progetto con DANIELE MANCUSO (istruttore della LNS nonchè proprietario del Subbuteo Lab...unico negozio al mondo dedicato al Subbuteo).
Il pomeriggio di gioco è aperto a tutti i bambini ed i ragazzi dagli 8 ai 12 anni ed i propri genitori che voglio tornare a giocare facendolo con i propri figli.
Come referente per l’Alberino ci sarà Claudio Bicchi (istruttore dei Pulcini 2009) che in caso potrete contattare al numero 3335788133 per ogni informazione.
Vi aspettiamo numerosi!!!