Vittoria Schiacciante Per I Pulcini A 7 2007 Contro La Virtus Asciano
26-10-2016 10:33:25
Inizia bene il campionato autunnale per Pulcini a 7 2007 che hanno ottenuto una vittoria schiacciante contro la Virtus Asciano. Il risultato finale è di 9-0 per l'Alberino (3-0 risultato FIGC) dopo una bella partita dominata in lungo ed in largo dai rossoneri. Gli ospiti, forse anche non abituati ad un campo un po' più piccolo rispetto al loro, solo nel finale riescono a fare qualche apparizione nella metà campo avversaria facendo sì che la partita diventasse un po' più equilibrata. Finalmente i bimbi dei Mister Bicchi e Mazzarrini hanno tirato fuori fin da subito grinta, fantasia, voglia di aiutarsi e fare gol e questo è un bel passo in avanti anche se si può ancora migliorare.
L'Alberino vince il primo tempo con il gol di Marrone e Ruiz mentre nella ripresa dilaga con la tripletta di Elianti e le marcature di Benelli e Caporali. Nel terzo tempo, quello un po' più lottato, va in gol Mariucci e di nuovo Ruiz.
Adesso, l'importante è non montarsi la testa perchè una vittoria non significa proprio nulla e soprattutto perchè troveremo avversari sempre più ostici...Forza Alberino!!!
ALBERINO: Porcellotti, Pieraccini, Tozzi, Caporali, Mariucci, Martinelli, Brogi, Cocchi, Marrone, Ruiz, Benelli, Elianti, Covati.
All.: Bicchi e Mazzarrini
VIRTUS ASCIANO: Caliani, Congiu, Bruni, Bolognesi, Malfetti, Cretu, Gjuici, Petrioli, Aliaj, Biagi, Bianco, Lanini.
All.: Calderini
LE PAGELLE:
Benelli: 7.5 quando entra da geometria al centrocampo e dispensa passaggi precisi sulle fasce. Dopo una serie consecutiva di calci d'angolo battuti sul primo palo decide di puntare il secondo, decisione che gli vale il goal.
Brogi: 7.5 trova la sua collocazione nel ruolo che gli vale l'appellativo di diga davanti la difesa. Spazza nei momenti di difficoltà e confusione.
Quando c'è lui non si passa.
Caporali:7.5 nessuno lo direbbe dalla sua costituzione, ma se vuole il ragazzo libera un destro potente e micidiale. Combattivo sui palloni dialoga bene a centrocampo e arriva al goal.
Cocchi: 7.5 è l'incubo dei difensori. Segue alla lettera la richiesta di aggredire ogni pallone e crea scompiglio tra le file avversarie. Gli manca solo io goal per coronare una buonissima presentazione
Covati:6.5 ancora non riesce ad esprimere al meglio le proprie potenzialità. Potrebbe liberare il destro in qualche occasione e ripartenza in più; non demorde e cerca di tener posizione dentro l'area, mancando il goal di poco
Elianti:7.5 il giocatore dalle stringhe sempre sciolte si rende protagonista di un rinvio con tanto di lancio di scarpino. Segue poi la prima tripletta di stagione per l'esterno che fa vedere corsa e precisione nelle varie situazioni di gioco. Killer sotto porta si scorda di poter usare tuttavia il sinistro più di una volta.
Mariucci: 7 corona la sua prestazione siglando l'ultimo goal della squadra. Si lancia su ogni pallone. Si fa sentire suo contrasti e, come richiestogli, non si risparmia. Nel finale un avversario prova ad atterrarlo e far scattare una discussione, ma il numero 4 fa intelligentemente orecchie da mercante.
Marrone: 7 soltanto ordinaria amministrazione per lui che solitamente mostra corsa e qualità sia in fascia che in difesa. Qualche incertezza su alcuni palloni viene per fortuna coperta da ripiego dei compagni.
Martinelli: 6,6 l'esterno rossonero forse già pensa alla gita che lo attende e talvolta si scorda della prossima del pallone. Quando tuttavia torna sul pezzo si fa vedere con filtranti ed incursioni. Manca due volte l'appuntamento col tiro in porta diretto non facendosi sentire dai compagni.
Pieraccini: 7,5 il jolly della squadra sfodera una buona prestazione, sia in porta che in campo. Corre ed aggredisce il portatore di palla mostrando grande cprsa e buono scatto.
Porcellotti: 8 nel primo tempo sonnecchia mentre i suoi compagni invadono la metà campo avversaria. Nell'ultima frazione di gioco, invece, si fa trovare pronto quando i suoi compagni lasciano libere le marcature in area. Esce a valanga sul pallone e lo fa suo quado si trova faccia a faccia con l'avversario. Muro invalicato lascia gli avversari a secco.
Ruiz: 7,5 detta i tempi di gioco alla perfezione, libera i compagni e, appena può, crossa o tira. Ogni tanto un po' egoista, ma d'altronde è genio e scelleratezza. Non si risparmia e prova sempre a bloccare gli avversari nella loro metà campo.
Tozzi: 7,5 buonissima prestazione per il giocatore che risulta decisamente arcigno e combattivo in difesa. Crea insieme a Brogi un muro a difesa della propria area fino al terzo tempo in cui si presenta qualche distrazione.