Vittoria Per Gli Esordienti B 2007 Rossoneri Contro il Luigi Meroni
19-11-2018 12:20:33
ALBERINO 2-1 LUIGI MERONI (RIS. FIGC 4-3)
ALBERINO: Certosini, Cocchi, Cauceglia, Marrone, Benelli, Elianti, Giorgi, Ruiz, Orsini, Savino, Brogi, Martinelli, Iafelice. All.: Bicchi e Mazzarrini.
LUIGI MERONI: Machetti, Rosellini, Betti, Ferrini, Reka, Buini, Ronchi, Bassan, Violante, Bennati, Kalia, Regoli, Lai, Capone. All.: Saverio Violante
PARZIALI: 1°T 1-1 / 2°T 0-0 / 3°T 1-0 SHOOTOUT: 10-10
MARCATORI: Elianti, Ronchi, Ruiz
Partita veramente combattuta quella fra Alberino e Luigi Meroni. Entrambe le compagini, anche grazie alla formula dei tre tempi dove la vittoria arriva in base ai risultati dei parziali e non a quello totale dei gol, hanno dato spettacolo con ripartenze veloci da una parte e dall’altra e tenuto sempre in parità la gara ma alla fine sono i padroni di casa a trovare il gol decisivo a pochissimi minuti dal termine per un successo sudatissimo contro un Luigi Meroni davvero arcigno e con dei portieri eccezionali (Machetti e Kalia i migliori in campo di oggi) che hanno bloccato un sacco di occasioni da rete dei rossoneri.
Il match. Al campo sportivo di Uopini si affrontano Alberino e Luigi Meroni per la sesta giornata del girone A del Campionato Esordienti B della delegazione FIGC di Siena. I padroni di casa scendono in campo con il solito completo rossonero mentre gli ospiti con l’usuale muta biancoverde. Parte meglio l’Alberino che già al quarto minuto di gioco va in rete con Elianti che è bravo a concludere in rete il bel cross dalla destra di Orsini. Il Meroni però non sta a guardare e su una ripartenza velocissima arriva, appena un minuto dopo, il pareggio grazie al gol di Ronchi con un tiro da fuori area...siamo sull’1-1. Il primo tempo vede i biancoverdi mantenere di più il pallino del gioco ed essere più pericolosi su ripartenze e calci da fermo mentre l’Alberino risponde con un paio di occasioni pericolose ben sventate dal portiere avversario e sul risultato di 1-1 termina la prima frazione di gara.
Nel secondo tempo partono decisamente meglio i padroni di casa ma fra imprecisione e super parate del portiere avversario il risultato non si sblocca. I minuti passano, anche il Meroni si fa vedere in avanti ma il parziale di gioco si chiude sullo 0-0.
Nella terza frazione di gara domina ancora un sostanziale equilibrio fra le squadre con azioni da una parte dell’altra, il Meroni prende anche una traversa mentre i rossoneri creano tante azioni potenzialmente pericolose ma la palla non riesce ad entrare fino a pochissimi minuti dalla fine dove, dopo una bella azione portata avanti sulla destra, Ruiz riesce a trafiggere il portiere avversario (che comunque era riuscito a toccare il pallone) e a trovare il gol vittoria per l’Alberino.