Vittoria Meritata Per Gli Esordienti B 2007 Rossoneri Contro Il Luigi Meroni
25-02-2019 14:54:28
LUIGI MERONI 1-4 ALBERINO (RIS. FIGC 1-4)
LUIGI MERONI: Machetti, Rosellini, Betti, Ferrini, Violante, Buini, Frati, Bassan, Ronchi, Reka, Bennati, Kalia, Regoli, Lai, Bolognesi, Capone. All.: Saverio Violante
ALBERINO: Porcellotti, Cocchi, Benelli, Savino, Orsini, Marrone, Giorgi, Ruiz, Iafelice, Pieraccini, Tozzi, Caporali, Covati. All.: Bicchi e Mazzarrini.
PARZIALI: 1°T 0-0 / 2°T 1-2 / 3°T 0-2 SHOOTOUT: 3-6
MARCATORI: Covati, Ronchi, Giorgi, Orsini, Ruiz.
Dopo le prime due frazioni di gara davvero equilibrate, alla fine l’Alberino riesce ad ingranare la marcia giusta e a fare sua la stracittadina contro il Luigi Meroni.
Il match. Al campo sportivo di Torre Fiorentina a Siena, con un forte vento freddo e fastidiosissimo, si affrontano Luigi Meronied Alberino per la tredicesima giornata del girone A del Campionato Esordienti B 2007 della delegazione FIGC di Siena. I padroni di casa scendono in campo con l’usuale muta bianca bordata di verde mentre gli ospiti con il solito completo rossonero. Parte meglio l’Alberino che prova a trovare subito la via della rete ma dopo qualche scorribanda in attacco non succede nulla di preoccupante. Il primo tempo continua con le due squadre molto attente a non far andare a segno l’avversaria ed infatti nella prima frazione di gara non c’è più nulla da segnalare se non una potente punizione dal limite per il Meroni bloccata molto bene da Porcellotti.
Nella seconda frazione di gara domina ancora un sostanziale equilibrio anche se è l’Alberino a tenere maggiormente il pallone ma senza affondare mai pericolosamente però, a metà tempo, con una sorta di pallonetto, Covati riesce a scavalcare il portiere avversario e a mettere la palla in fondo al sacco. I padroni di casa non ci stanno e trovano subito il pareggio con un bel colpo di testa di Ronchi sugli sviluppi di un calcio d’angolo. E allora i rossoneri si svegliano e con una bella reazione trovano il nuovo vantaggio grazie alla rete di Giorgi dopo un contropiede velocissimo e con questo risultato si chiude il secondo parziale di gioco.
Nel terzo tempo a farla da padrone è l’Alberino che crea un’infinità di occasioni mentre il Meroni riuscirà solo un paio di volte ad affacciarsi in avanti e senza creare troppo imbarazzo alla difesa rossonera. E allora ad andare in gol per l’Alberino è prima Orsini dopo un bello scambio con Giorgi e poi Ruiz, a qualche minuto dal termine, che riesce ad imballare il gol che chiude definitivamente il match.