Virtus Lignano 2-3 Alberino: Una Vittoria Che Vale La Finalissima Al Torneo Di Foiano Per I Pulcini 2005

25-05-2016 10:54:04

Vittoria nell’ultima partita del Girone A che vale l’accesso alla finalissima per i Pulcini 2005 rossoneri . Infatti, grazie alla vittoria per 2-3 contro la Virtus Lignano, la compagine di Ravacciano avrà la possibilità di competere per la vittoria finale dell'8° Torneo Città di Foiano. Partita ordinata in fase difensiva ed abbastanza concreta in attacco (sono stati sbagliati veramente tante occasioni da rete che potevano far aumentare il divario) per i bambini dei Mister Bicchi, Fabbri e Mazzarrini contro l’ostica compagine aretina. Primo tempo chiuso in vantaggio per 0-2 grazie al bellissimo gol di Sanguineti ed al tiro da fuori area messo in fondo al sacco da Mandara. La partita sembra andare decisamente in discesa anche perché l’Alberino riesce ad avere un sacco di azioni offensive, purtroppo malamente sprecate. Così, arriviamo verso la fine del secondo tempo con questo canovaccio fino allo stupenda conclusione di Breggia che si insacca al “sette” della porta avversaria.  Appena prima la fine della seconda frazione di gara, accorciano le distanze i bimbi della Virtus Lignano che, anche grazie alla dormita difensiva rossonera, trovano una rete facile facile. Terzo tempo più equilibrato anche se rimane l’Alberino ad avere più occasioni per andare in gol ma ancora, queste, vengono sprecate in maniera clamorosa. Così, si arriva nei minuti finali dove il gol della Virtus Lignano all’ultimo secondo di partita sugli sviluppi di un calcio d’angolo non porta nessun timore ai Pulcini 2005 rossoneri che, dopo il triplice fischio dell’arbitro, possono festeggiare il passaggio del turno.

Con questo risultato, l’Alberino è matematicamente alla festa finale ma manca solo da vedere se da primo del girone o da secondo. Quindi, i bimbi potranno provare a levarsi la soddisfazione di vincere un torneo ma l’importante è rimanere concentrati fino in fondo perché il bello viene adesso...Forza Alberino!!!

P.S.: nella foto, lo scambio del gagliardetto fra le due squadre prima dell'inizio della partita. Un'usanza andata ormai persa nei dilettanti ma che potrebbe essere riproposta, almeno fra squadre che non si sono mai incontrate, perchè è un segno di rispetto verso l'avversario ed il rispetto per gli avversari, ultimamente, anche nelle divisioni più alte, sembra mancare!