Vico Alto 1-5 Alberino: super vittoria in campionato per la squadra di Calcio a 8 maschile AICS
12-12-2022 18:20:22
Super vittoria per l’Alberino nella 6^ Giornata del Campionato Provinciale di Eccellenza AICS di Calcio a 8 contro il Vico Alto nonostante il ponte dell'Immacolata poteva essere un ponte traballante per i ragazzi di Ravacciano che tra assenze certe, forfait dell'ultimo minuto e condizione non ottimale di alcuni atleti si presenta alla sfida con un solo cambio e tante incertezze. L'input è affrontare la gara con accortezza tattica, possesso palla e studiare l'avversario per capirne i punti deboli. La fitta rete di passaggi manda in crisi lo schieramento biancoblu che deve cadere quattro volte già nel primo tempo mentre una difesa che ben si chiude agli attacchi avversari non permette mai al portiere di subire pericoli. Nella ripresa la voglia di ampliare il divario fa saltare l'ordine tattico e fioccano occasioni da ambo le parti ma appena l'Alberino sente puzzo di possibile rimonta ristabilisce le distanze e porta a casa il risultato in scioltezza
Le pagelle dell'Alberino:
1. Venturi N. 7: Prima della rete il malumore per alcune giocate non riuscite ha il sopravvento. Quando si sblocca diventa un riferimento là davanti.
2. Pucci F. 7: Capisce che non deve spaccare la porta ma centrarla e replica i tre gol della partita precedente.
3. Lazzeretti F. 7: Guida una ottima difesa con tranquillità.
4. Meniconi T. 7: Non si contano le palle recuperate senza mai commettere fallo e favorisce ogni azione di attacco.
5. Furi L. 7: Non è un terzino ma si adatta. Silente e felpato si fa trovare pronto al tap in su uscita a vuoto del portiere e ci regala il secondo gol stagionale.
6. Nencini M. 6.5: Sono partite dove dovrebbe lasciare il segno nel tabellino ma si limita a giocare al gatto col topo con i suoi dribbling.
7. Siracusa M. 7-: Padrone della fascia sia in ripiegamento che attacco avrebbe meritato la marcatura.
8. Boccini R. 6: Troppi ruoli in una partita sola. Dal menù qualcosa di buono in tavola arriva.
9. Maggiorelli B. 7: Primo tempo da caminetto e plaid poi gli avversari lo svegliano e lo fanno divertire in svariati modi.
10. Canocchi A. 6.5 : Avrebbe buoni motivi per pensare a altro e invece è concentrato sulla gara. Nel finale si concede alcune spensierate libertà di giocata.