Valdorcia 2-1 Alberino: Sconfitta Per I Pulcini A 7 2005
22-02-2016 18:18:08
Passo indietro, rispetto alla partita precedente, per i Pulcini a 7 (2005) dei Mister Bicchi, Fabbri e Mazzarrini che escono sconfitti dallo scontro giocato a Pienza. Infatti, dopo un ottimo primo tempo, nella ripresa, dopo i primi errori, i rossoneri si arrendono agli avversari provando a recuperare, in maniera confusa, solo nel terzo tempo. Nella 3^ Giornata del Campionato Primavera FIGC, l'Alberino perde 2-1 con il Valdorcia secondo risultato FIGC (a gol normali 4-1).
Primo tempo giocato benissimo dai rossoneri che giostravano il pallone e creavano azioni studiate in allenamento. Quindi, dopo un predominio rossonero intervallato da qualche buona ripartenza dei padroni di casa, arriva il gol dell'Alberino: Brandini lancia Sanguineti che riesce a vincere il duello con il difensore avversario ed a trafiggere il portiere.
Nel secondo tempo, invece, la storia della partita cambia totalmente e l'Alberino rimane sempre preda delle scorribande dei bimbi della Valdorcia che battono Lazzari per ben tre volte senza che i rossoneri riescano ad essere mai pericolosi.
Nell'ultima frazione di gioco, i bimbi rossoneri sembravano ripartiti con un nuovo spirito combattiero ma su un'azione in cui potevano andare in gol, è il Valdorcia che trova la rete con un contropiede micidiale. Quindi, dopo la sveglia dei Mister rossoneri, l'Alberino prova una reazione confusa e dettata più dall'orgolio di qualche singolo più che da una reazione compatta del gruppo ed in qualche maniera la partita si fa avvincente perchè l'Alberino era alla ricerca del pareggio mentre i padroni di casa si chiudevano bene in difesa (anche grazie ad una bambina formidabile) e ripartivano bene in contropiede. Purtroppo, nonostante il forcing finale, i rossoneri non riescono a pareggiare e la partita finisce così.
Sconfitta pesante ma forse giusta, soprattutto per una reazione del gruppo che è mancata nel momento di difficoltà e ha visto più qualche singolo rossonero dare veramente tutto quello che aveva per pareggiare. Comunque va detto che il primo tempo è stato eccellente è questo è il risultato delle buone cose fatte all'allenamento. Ora, l'importante è non demoralizzarsi per questo risultato e provare a sfornare una buona prestazione in casa contro il Valdarbia.
VALDORCIA: Bellugi, D'Apolito, barbieri, Guidotti, Pecci, Ruci, Valvo, Makoli, Pillitteri.
ALBERINO: Lazzari, Spaggiari, Bochicchio, Brandini, Belci, Ciccarelli, Mandara, Sanguineti, Vanni e Milani.
P.S.: dopo la partita, per riprendersi da questa sconfitta, molti dei piccoli atleti, i loro genitori ed i Mister, sono rimasti a Pienza per godersi una splendida giornata di sole in compagnia. Alla fine la vittoria non è arrivata ma almeno un bel picio cacio e pepe ha risollevato sicuramente il morale!!!