Una Buona Prova Per La Squadra Rossa Dei Pulcini A 2008 Rossoneri Non Evita La Sconfitta Con Il Mazzola Valdarbia B
15-02-2019 09:01:48
Nel recupero della 1^ giornata della fase primaverile FIGC, la squadra rossa a 7 dei pulcini A 2008 dei mister Gori Savellini e Romeo esce sconfitta dopo una partita equilibrata dal campo di Buonconvento contro il Mazzola Valdarbia "B".
Nel 1° tempo i piccoli rossoneri partono subito spingendo il piede sull'acceleratore e sfiorano il vantaggio più volte ma è l'avversario che va in goal per primo con un tiro dalla lunga distanza che si infila sotto la traversa. La reazione dell'Alberino è veemente e in un'azione che porta al tiro i bimbi rossoneri per ben tre volte, dopo due miracoli del portiere avversario, Mannino insacca la palla che vale il pareggio e il 1° tempo si chiude con il punteggio di 1-1 che va strettissimo all'Alberino.
Nel 2° e 3° tempo, i rossoneri accusano un po' la stanchezza per il grande sforzo profuso durante il primo tempo dove avevano messo alle corde l'avversario e, per mancanza di energie e quindi di lucidità, lasciano qualche metro di campo libero agli avversari che vanno a segno con un goal per tempo.
Il risultato finale FIGC è di 3-1 come quello a goal normali.
I progressi fatti dai piccoli rossoneri sono evidenti e, il gap che c'era nei confronti di queste squadre ad inizio stagione si sta assottigliando, continuando così con pazienza e dedizione, arriveranno anche le vittorie.