Un Primo Posto Ed Ottimi Risultati Per La Scuola Di Kung Fu Rossonera Al Campionato Interregionale A Prato
23-12-2015 23:13:07
Sabato 19 Dicembre 2015 si è svolto a Prato, in occasione della Festa del Budo, il campionato interregionale di Kung Fu Tradizionale della Scuola Chang. A questa manifestazione, che ha visto la presenza di oltre 100 atleti provenienti da tutta Italia, ha partecipato anche la Scuola di kung Fu e Tai Chi Chuan di Siena guidata dall’Istruttore Alessandro Sani che fa parte del G.S Alberino e che si allena presso la Palestra della Scuola Media “P.A. Mattioli” a Ravacciano.
Per la categoria “Under 13” hanno partecipato: Stefanelli Lisa, Isa Adam, Bernardi Erika, Giakalis Lidia, Marotta Antonio, Guerrini Andrea e Grandi Guido.
Per la categoria “Over 13” erano presenti: Sani Gabriele, Fornacelli Biancamaria, Semboli Tommaso e Galeazzi Annalisa.
Gli atleti si sono confrontati in gare di forme a mano nuda, con armi e combattimenti prestabiliti.
Tra gli Under 13 si è classificata al primo posto per il terzo anno consecutivo Lidia Giakalis, attuale detentrice del titolo di campionessa italiana conquistato lo scorso Aprile sempre a Prato. Ma anche gli altri atleti si sono fatti onore considerando che alcuni dei più piccoli erano alla loro primissima esperienza agonistica.
Per gli Over 13:
Shaolin maschile
Tommaso Semboli 6° posto
Gabriele Sani 8°
Shaolin Femminile
Biancamaria Fornacelli 6° posto
Tai Chi Chuan Maschile
Tommaso Semboli 5° posto
Tai Chi Chuan Femminile
Galeazzi Annalisa 5° posto
Po Chi Tao (combattimento prestabilito)
Tommaso Semboli e Biancamaria Fornacelli 5° posto
Forme a squadre
Giakalis - Marotta - Guerrini 6° posto
Come sempre è stata una bella giornata dedicata alle arti marziali tradizionali dove tantissimi atleti si sono incontrati in uno spirito di amicizia e confronto come è nello spirito di queste discipline marziali. Il ricavato è andato in beneficenza alla Mensa dei poveri gestita dall’Associazione “La Pira”.