Sporting Uopini 2-1 Alberino: sconfitta per la squadra di Calcio a 8 maschile AICS

29-03-2022 17:49:04

Nella prima partita della seconda fase del Campionato di Calcio a 8 AICS, quella del girone con le otto migliori squadre che si giocano i posti per i play-off per il titolo di Campione Provinciale, l'Alberino esce sconfitto contro lo Sporting Uopini dopo un match davvero combattuto.

Ancora una volta una sfida tra big vede l Alberino giocare alla pari ma masticare amaro.

Una scelta di modulo differente manda in confusione la squadra rossonera che per tutto il primo tempo è in costante apprensione degli avversari ma riesce a limitare i danni grazie alle numerose parate di Bernardo Maggiorelli che mantengono il passivo comunque recuperabile (1-0).

La ripresa inizia con il ritorno al modulo che più si addice ai ragazzi rossoneri che fin da subito prendono il controllo della partita. Su contropiede, però, arriva il 2-0 che sembra una mazzata ma non si interrompe la pressione dell'Alberino che prima accorcia le distanze su punizione di Francesco Pucci e poi mette pressione gli avversari senza giungere al pareggio che sarebbe stato importante per la classifica visto che ogni passo falso può essere determinante per l'arrivo ai play-off o meno.