Siena Nord A 3-0 Alberino: Pesante Sconfitta Per I Pulcini a 7 (2005) Rossoneri

24-10-2015 12:56:11

ALBERINO: Maletta, Lazzari, Brandini, Mandara, Moris, Garcia Gutierrez, Bochicchio, Belci, Sanguineti.

Dopo le sconfitte contro Poggibonsese e Marciano Robur, arriva una pesante sconfitta per i Pulcini a 7 (2005) dell'Alberino contro una buona Siena Nord "A" nella 4^ Giornata del Campionato Autunnale. 

I padroni di casa avevano sicuramente un buon giro palla veloce ed anche qualche ottima individualità ma non erano di certo degli alieni. Però, i nostri alteti rossoneri, purtroppo, subiscono troppo agli avversari nel primo tempo, prendono dei gol su errori propri (non per bravura avversaria) e si demoralizzano e perdono lucidità anche per colpa della stanchezza a causa di una panchina un po' corta.
Quando trovi squadre tecnicamente più forti di te, ci sta sicuramente di perdere, non è un dramma ma se non si tirano fuori gli attributi, la voglia di aggredire ed arrivare sul pallone prima degli altri per tutta la gara, allora diventa difficile giocarsela e così è stato per i Pulcini a 7 2005 dei Mister Bicchi, Fabbri e Mazzarrini. 

La prima frazione di gara è stata giocata continuamente nella metà campo degli ospiti senza che i rossoneri riuscissero ad impensierire gli avversari e, con due errori difensivi dell'Alberino, il Siena Nord chiude i primi 15 minuti della partita sul risultato di 2-0. Da segnalare, comunque qualche buona parata del portiere Maletta e qualche buona chiusura difensiva dei rossoneri.

Nel secondo tempo, invece, l'Alberino sembra entrare più vigoroso ma regna ancora troppa confusione fra i bambini che esprimono questa voglia di mettercela tutta solo in alcune piccole circostanze e senza lucidità. Probabilmente la stanchezza si fa sentire perchè i bimbi rossoneri non riescono ancora ad impensierire il portiere avversario ma anche il Siena Nord va al tiro solo due volte fino a due minuti dal termine, dove, dalla destra, i padroni di casa trovano il gol con un tiro non proprio irresistibile.

Nel terzo tempo, la stanchezza per gli atleti dell'Alberino è sempre ben più visibile e quel minimo di grinta che ogni tanto veniva fuori a sprazzi, non si vede più e così, il Siena Nord trova altri tre gol con facilità grazie ad altri errori dati dalla mancanza di concentrazione dei bimbi rossoneri che sembrano essere bloccati da non si sa che cosa. Poi, magicamente, negli ultimi minuti l'Alberino trova un po' di freschezza e va in gol con Moris che, coadiuvato da Sanguineti nel recuperare il pallone, si fa una bella sgropponata palla al piede, dribla un avversario e mette la sfera in fondo al sacco. Nei minuti rimanenti, l'Alberino crea altre tre occasioni da gol, di cui una incredibilmente sprecata da Bochicchio che si era trovato a tu per tu col portiere avversario.

La vittoria va al Siena Nord "A" sia per gol normali (6-1), sia secondo le regole FIGC (3-0).   
Dopo questa sconfitta, l'Alberino deve ripartire dagli ultimi 5 minuti di questa partita perchè questo è l'emblema che anche i bimbi rossoneri hanno le potenzialità per combattere con tutti ma c'è tantissimo da lavorare sul piano di velocità di gioco e soprattutto sulla grinta che è mancata e non si capisce il motivo. Il prossimo appuntamento dei Pulcini a 7 (2005) sarà contro il Gracciano al Campo Sportivo Parrocchiale dell'Alberino per la 5^ Giornata del Campionato Autunnale. Forza Alberino!!!