Si Chiude La Settimana Di Settembre Dell'Alberino Camp 2016
10-09-2016 15:50:37
Terminata la settimana di settembre della 6^ edizione Alberino Camp 2016. Altri 20 partecipanti (15 bambini e 5 bambine) hanno chiuso il trittico di campi estivi organizzati dalla società di Ravacciano che ha visto divertirsi, nella splendida cornice del campo parrocchiale di San Francesco all'Alberino, 80 ragazzini in totale.
Ovviamente, il calcio ne ha fatto da padrone ma sotto gli occhi attenti di istruttori qualificati, tutti i partecipanti sono stati guidati alla pratica delle varie discipline sportive come il basket, la pallavolo, il tennis e tutti gli altri sport più comuni. Le bambine, inoltre, con la collaborazione della Scuola di ballo "Danza nel Mondo", si sono destreggiate nell'arte della danza classica e moderna. Sulla linea del divertimento collettivo e dell'aggregazione, la colazione, il bagno in piscina, il pranzo ed i momenti di relax sono stati passati dai bimbi e dalle bimbe tutti insieme. Non sono mancati neanche i classici tornei di Subbuteo, freccette, ping-pong e biliardino che hanno inglobato anche gli istruttori.
In questa settimana di settembre non sono mancate le novità: infatti i bambini e le bambine sono andati a visitare il museo della Nobile Contrada del Bruco. Una cosa, questa, che potrebbe essere riproposta anche i prossimi anni in altri rioni, al fine di inserire nel programma dei campi estivi un momento educativo sulla storia di Siena e delle Contrade.
Inoltre, visto che manca ormai pochissimo al rientro a scuola, qualche ora del pomeriggio è stata sfruttata dai partecipanti per finire gli ultimi compiti delle vacanze...insomma, non è mancato niente ai bimbi ed alle bimbe dell'Alberino Camp!!!
Comunque, gli appuntamenti con l'Alberino Camp non finiscono qui. Infatti, fra le tante idee in casa rossonera, c'è quella di un camp invernale durante le vacanze natalizie. Per ora è solo una bella ipotesi ma aspettatevi aggiornamenti nelle prossime settimane...Viva l'Alberino!