Sconfitta Per Gli Esordienti B 2007 Rossoneri Contro il San Miniato
02-11-2018 10:01:51
SAN MINIATO 4-2 ALBERINO (RIS. FIGC 2-1)
SAN MINIATO: Oliveto, Centra, La Rocca, Aprile, Coli, Stazzoni, Nasoni S., Basile, Chechi, Bernazzi, Nasoni E., Petri, Vanni, Pucci, Gargano, Luster, Lunghetti. All.: Tosoni.
ALBERINO: Pieraccini, Marrone, Brogi, Cocchi, Martinelli, Ruiz, Caporali, Giorgi, Orsini, Certosini, Minucci, Tozzi, Cauceglia, Savino, Benelli, Elianti. All.: Bicchi e Mazzarrini.
PARZIALI: 1°T 1-2 / 2°T 1-0 / 3°T 2-0
MARCATORI: 2 Ruiz, Chechi, Vanni, Bernazzi, Gargano.
Un ottimo San Miniato, veramente ordinato e ben messo in campo, batte la capolista Alberino che dopo un buon primo tempo, forse preso anche dal nervosismo per come poi si è evoluta la partita, non riesce a trovare il modo per fermare i padroni di casa che hanno giocato la partita perfetta. Prima vittoria in campionato per i neroverdi i quali avranno ricevuto sicuramente tanto entusiasmo da questo successo per continuare al meglio la competizione. I rossoneri, invece, subiscono la prima sconfitta del torneo ma questo non vuol dire che la squadra sia peggiorata tutto insieme, la reputo sempre in grado di poter dire la sua ovunque ma oggi, nel momento in cui la squadra si doveva unire per riprendersi, è mancato un qualcosa ma le giornate in cui gira tutto male ci sono e se poi gli avversari giocano al meglio allora una sconfitta può arrivare.
Il match. Al campo sportivo di San Miniato a Siena, per il recupero della seconda giornata del girone A del Campionato Esordienti B a 9 2007 della delegazione FIGC di Siena, si affrontano San Miniato ed Alberino. I padroni di casa scendono in campo con una muta verde fluo mentre gli ospiti con il solito completo rossonero. Parte decisamente meglio l’Alberino che si fa subito pericoloso con Orsini che spreca un’occasione ghiottissima per segnare. Appena qualche secondo dopo, al 2’, Ruiz rimedia all’errore precedente del compagno e con un bel tiro da fuori area porta in vantaggio l’Alberino. Al 4’ minuto si fa vedere in avanti il San Miniato con Chechi che manda di pochissimo a lato la sfera. L’Alberino però vuole trovare il raddoppio con Orsini che costringe Oliveto ad una super parata. Al 9’ San Miniato pericoloso sulla sinistra, la palla arriva a Centra che però manda il pallone di poco fuori dalla porta. Primo tempo davvero intenso con azioni da una parte e dell’altra, Orsini prova a trovare gloria ma la sua conclusione si stampa sulla traversa e allora la vecchia regola del calcio “gol sbagliato, gol subito” si avvera subito al 15’: calcio d’angolo sulla sinistra, la palla rimane in mezzo all’area di rigore degli ospiti e Chechi è il più lesto ad arrivare sulla sfera e a metterla in rete per il pareggio del San Miniato. Quando la prima frazione di gara stava per terminare l’Alberino trova il vantaggio con una super punizione di Ruiz che termina in rete…il primo parziale di gioco termina 2-1.
Il secondo tempo della gara non vede grandi occasioni ne dall’una e ne dall’altra parte con il gioco che ristagna soprattutto a centrocampo ma a tempo già scaduto viene assegnato un rigore leggermente dubbio ai padroni di casa. Dal dischetto si presenta Vanni che mette la palla in rete nonostante Certosini tocchi il pallone prima che finisca in fondo al sacco. Con il risultato di 1-0 si chiude la seconda frazione di gioco.
Nel terzo e decisivo parziale, con le squadre in parità sia a gol che a tempi, parte meglio il San Miniato che, sulle ali dell’entusiasmo per aver appena siglato il gol nel finale del tempo precedente, si fa vedere subito in avanti con il colpo di testa di Luster che termina di poco alto. L’Alberino prova ad affacciarsi in avanti ma in maniera un po’ confusa. Allora il San Miniato recupera palla a centrocampo (forse c’era un fallo su Giorgi non segnalato dall’arbitro) e riparte con un micidiale contropiede che si conclude con la rete di Bernazzi che porta in vantaggio i padroni di casa. La gara continua con il San Miniato in controllo della situazione e con gli ospiti che provano a farsi vedere in avanti ma senza successo. Appena superata la metà del terzo tempo di gioco arriva il gol di Gargano che con una botta micidiale dalla tre-quarti avversaria spedisce la palla in fondo al sacco per il 2-0 di questo parziale e per il 4-2 generale. Negli ultimi minuti di gioco l’Alberino prova almeno ad accorciare le distanze ma non ci riesce grazie ad un San Miniato che si chiude benissimo in difesa e riparte in velocità diventando pericoloso a sua volta. Alla fine arriva il triplice fischio dell’arbitro, vince il San Miniato 4-2 sull’Alberino.