Sconfitta Per Gli Esordienti B 2007 Rossoneri Contro il Marciano Robur A

26-11-2018 10:21:36

MARCIANO ROBUR “A”4-3 ALBERINO (RIS. FIGC 3-2)

MARCIANO ROBUR “A”: Siebetcheu, Grilli, Olmastroni, Parigi, Rogani, Ciacci, Balestrazzi, Imperatore, Emini, Fancelli, Fabbrini, Ermini, Marasco, Vannucci, Tocco, Camaiani. All.: Scali.

ALBERINO: Certosini, Marrone, Cocchi, Tozzi, Benelli, Elianti, Giorgi, Ruiz, Orsini, Martinelli, Covati, Caporali, Iafelice. All.: Bicchi e Mazzarrini.

PARZIALI: 1°T 3-1 / 2°T 1-2 / 3°T 0-0  SHOOTOUT: 8-7

MARCATORI: 2 Fancelli, Marrone, Ciacci, autogol in favore dell’Alberino, Iafelice, Parigi.

Partita combattutissima quella del big match di giornata fra Marciano Robur “A” ed Alberino. Entrambe le compagini, anche grazie alla formula dei tre tempi dove la vittoria arriva in base ai risultati dei parziali e degli shootout e non a quello totale dei gol (infatti alla fine della partita sarebbero stati gli shootout a dare la vittoria ai padroni di casa), hanno dato spettacolo e tenuto sempre in bilico la gara ma in un match normale sarebbe stata determinante la prima frazione di gioco dove i rossoblu riescono a segnare quelle reti decisive per il proseguimento della gara.

Il match. Al campo sportivo del Custoza a Siena si affrontano Marciano Robur “A” ed Alberino per la settima giornata (l’ultimo del girone di andata) del gruppo A del Campionato Esordienti B della delegazione FIGC di Siena. I padroni di casa scendono in campo con una muta rossoblu mentre gli ospiti con il solito completo rossonero. Parte decisamente meglio la squadra di Scali che già al 4’ minuto trova il vantaggio con Fancelli ma appena un minuto più tardi l’Alberino trova il pareggio con Marrone sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I padroni di casa però non si scompongono affatto e, anzi, mettono sulla difensiva gli ospiti che, oltretutto, vengono fermati benissimo ad ogni ripartenza. E allora il gol di Fancelli (doppietta personale per lui oggi) subito dopo il pareggio rossonero e la rete di Ciacci a qualche minuto dalla fine del primo tempo sono segno di una supremazia territoriale dei padroni di casa che riescono a mettere in difficoltà l’Alberino praticamente ad ogni discesa e sul 3-1 si chiude il primo parziale di gioco.

La seconda frazione di gara si apre con la squadra di Bicchi e Mazzarrini completamente rigenerata riuscendo ad alzare il proprio baricentro e mettendo più pressione agli avversari che infatti sono costretti all’errore ed al 7’ minuto del secondo tempo il Marciano segna un autogol che riapre i giochi. L’Alberino ci crede, continua a spingere a mettere pressione agli avversari e trova il pareggio nel conto dei gol totali con Iafelice che è bravo a mettere dentro la sfera sugli sviluppi di un calcio da fermo. Proprio nel momento migliore dei rossoneri i padroni di casa si riportano avanti e a pochi minuti dalla fine del parziale di gioco trovano il gol con Parigi che alla fine della gara sarà determinante a per i gol complessivi perché il Marciano si porta sul 4-3 ma ai tempi, ad ora, le squadre sono sull’1-1.

Nel terzo tempo l’equilibrio fra le due squadre è veramente visibile (d’altra parte si sfidavano prima e seconda del girone) con azioni velocissime da una parte e dall’altra. L’Alberino nel finale avrebbe trovato anche il pareggio a gol ma la rete viene annullata giustamente per fuorigioco. Allora i rossoneri hanno anche due altre occasioni per segnare proprio nei secondi finali ma il portiere di casa è bravo a sventare ogni pericolo ed il terzo parziale di gioco si chiude sullo 0-0.

Vince il Marciano Robur “A” a gol per 4-3 mentre il risultato FIGC sarebbe di 3-2 grazie agli shootout che danno un punto alla squadra che vince il gioco iniziale.