Sconfitta Nei Minuti Di Recupero Per La Squadra Nera Dei Pulcini A 2008 Rossoneri Con Il Quotato San Miniato
11-03-2019 13:02:12
Altra prestazione di rilievo dei ragazzi degli istruttori Romeo e Gori Savellini.
Il 1^ tempo è molto equilibrato, la migliore palla goal capita a Carli che involandosi verso la porta avversaria allarga di un niente la conclusione a rete e la palla esce di pochissimo sfiorando il palo alla destra del portiere. Allo scadere del tempo, i nostri bambini pagano cara una piccola disattenzione difensiva, e un centrocampista avversario si ritrova con la palla davanti al nostro portiere e porta in vantaggio il San Miniato.
Nel 2^ tempo l'Alberino rientra in campo determinato e schiaccia l'avversario dentro la propria area di rigore, prima va in goal Carli su una corta respinta della difesa avversaria e successivamente raddoppia Bartoccini, con una pregevole percussione centrale si presenta davanti al portiere e lo trafigge con un bel tiro. Bellissima una doppia triangolazione fatta dai nostri ragazzi che arrivano al cross da fondo campo ma la palla messa al centro non è raccolta dai nostri attaccanti solo per un soffio. Il 2^ tempo si chiude così, con il punteggio di 0-2 per l'Alberino che va molto stretto.
Il 3^ tempo è più equilibrato, la squadra di casa cerca di fare la partita, ma l'Alberino copre bene tutti gli spazi e punge in attacco in più di un'occasione, solo la mancata precisione nell'ultimo passaggio non ci consente di presentarci soli davanti al portiere avversario. La partita è bloccata e oramai sembra indirizzata a concludersi così, quando a qualche minuto dalla fine viene chiamato un time out, la partita riprende e quando sono già trascorsi i 15 minuti del tempo regolamentare, nei due minuti aggiuntivi avviene l'imponderabile, veniamo puniti addirittura due volte nel momento in cui la nostra difesa sembrava in totale controllo della situazione, di poter respingere senza affanno due palle sporche capitate dentro l'area di rigore.
Risultato FIGC 2-1 a goal normali 3-2.
Degni di nota la concentrazione, il senso della posizione e l'affidabilità in difesa del capitano Grisostomi e del difensore Fanali, come la sicurezza mostrata dai portieri Morganti e Panti nei loro interventi.
Da apprezzare il coraggio e la tenacia di Valentino che dopo un contrasto subito durante il primo tempo, anche se claudicante ha dato tutto fino in fondo.
Ammirevole il cuore di Bartoccini, che oltre al goal personale di pregevole fattura, ha dato l'anima sostenendo il peso del centrocampo rossonero.