Questo Giovedì La Cerimonia D'Apertura Della 35^ Coppa
03-12-2015 12:15:31
Questo Giovedì 3 Dicembre, alle ore 17:30, partirà la 35^ Edizione della Coppa Fabio Cresti 2015 presso il Campo Sportivo Parrocchiale dell'Alberino. Questa edizione del Torneo, è riservata ai Pulcini 2005-2006 e le partite si giocheranno in 7 contro 7. A darsi battaglia dal 10 Dicembre 2015 al 23 Gennaio 2016 (escluse feste natalizie), per uno dei Tornei più antichi di Siena e provincia, saranno queste otto squadre: Alberino (società organizzatrice), Asta, ChiantiBanca Monteriggioni, Marciano Robur, Valentino Mazzola, Policras Sovicille, San Miniato e Siena Nord.
Nella serata di oggi, con la presenza di importanti realtà cittadine e sportive senesi, avverrà la Cerimonia d'Apertura con la sfilata in campo di tutte le squadra partecipanti e poi il Giuramento del "Giovane Atleta". A seguire, le otto squadre partecipanti al Torneo, daranno luogo ad un “Mini Torneo D’Apertura” eminentemente ludico per festeggiare tutti insieme il via della Coppa. Le “mini partite” avranno durata di 8 minuti ed in caso di parità si prevedono tre calci di rigore per determinare la squadra vincente. Saranno fatti due "gironcini" ed ogni squadra giocherà due partite: la prima contro un'altra squadra sorteggiata nel proprio gironcino e la seconda, in base a se vince o perde nella prima, contro chi perde o vince nell'altro match del proprio gironcino. Alla fine, le prime classificate dei gironcini, solo per motivi organizzativi, saranno teste di serie nella formazione dei due gironi eliminatori del Torneo e tutte le altre saranno selezionate tramite un'estrazione a sorte alla presenza dei dirigenti accompagnatori delle squadre. Dopo la creazione dei gironi, dal Giovedì 10 Dicembre 2015 a Giovedì 14 Gennaio 2016, si giocheranno le partite dei gironi eliminatori. Martedì 19 Gennaio 2016 si giocheranno le Semifinali (si scontreranno le prime due squadre classificate dei due gironi) e Sabato 23 Gennaio 2016, si giocheranno le Finali.
Si ricorda che l'ingresso all'impianto sportivo per genitori e chiunque fosse interessato a vedere le partite è gratuito, quindi il G.S. Alberino si aspetta un folto pubblico per incitare questi ragazzi che proveranno a portare la Coppa nella propria società giocando al gioco più bello del mondo!