Quarto Posto Per Gli Esordienti B 2007 Rossoneri Alla Festa Finale Provinciale Del Campionato FIGC Di Siena

05-05-2019 11:21:22

Quarto posto per gli Esordienti B 2007 rossoneri degli istruttori Bicchi e Mazzarrini alla Festa Finale Provinciale del Campionato a 9 della FIGC di Siena.

Martedì 30 Aprile 2019, allo Stadio "Gino Manni" di Colle Val d'Elsa con inizio fissato per le ore 17:30, l'Alberino, insieme a Invicta Valdelsa, Marciano e Mazzola Valdarbia, si giocava il titolo di campione provinciale e l'accesso alla festa regionale.
L'approdo alla Festa Finale rappresentava già un traguardo storico per la società di Ravacciano ma ormai arrivati a questo punto era giusto provare a fare l'impresa ed i rossoneri ci arrivavano carichi e con delle buone aspettative ma sapendo che l'impegno non sarebbe stato facile.




La prima partita da disputare era contro l'Invicta Valdelsa. Forse il non essere abituati a disputare questi tipi di finale o forse la tensione ma i ragazzi rossoneri non partono benissimo e perdono la prima sessione di shootout per 7-5 ed il primo tempo per 2-0. La gara sembra già prendere la via valdelsana ma la seconda sessione di shootout viene pareggiata per 5-5 e questo da coraggio all'Alberino che passa in vantaggio nel secondo tempo. La vittoria in questo tempo, che riaprirebbe tutti i giochi, sarebbe importantissimo ed il vantaggio rossonero rimane fino a dieci secondi dalla fine quando su punizione l'Invicta Valdelsa pareggia il parziale, Purtroppo questo risultato (che consegna già la vittoria della gara all'Invicta Valdelsa) butta giù il morale dei ragazzi che comunque pareggiano 1-1 il terzo tempo con i valdelsani sperando possa far morale per le altre partite.

In realtà non sarà così perchè quella punizione dell'Invicta Valdelsa rimane impressa nella mente dei ragazzi che non riescono a levarsi di dosso quel risultato che poi peserà moralmente nelle partite perse col Marciano (shootout 6-3/ 1T 1-0/ shootout 6-6/ 2T 1-0/ 3T 0-0) e con il Mazzola Valdarbia (shootout 4-5/ 1T 1-0/ shootout 5-4/ 2T 1-0/ 3T 2-1) dove l'Alberino riuscirà solo a fare bene in tre giochi ma perdendo di misura negli altri, simbolo che comunque la squadra ha giocato alla pari con le altre ma è mancata quella voglia e quella grinta che è rimasta a quella punizione calciata dall'Invicta Valdelsa.




La Festa Finale si conclude con il primo posto del Mazzola Valdarbia che diventa campione provinciale e parteciperà alla Fase Regionale, con l'Invicta Valdelsa al secondo ed il Marciano al terzo posto. Quarto posto per l'Alberino che nella gara più importante della stagione non è riuscito a tirare fuori il meglio di sè ed è un peccato perchè i ragazzi meritvano di far vedere una prestazione migliore. Comunque sia, un quarto posto su 21 squadre iscritte al campionato, è un bellissimo risultato dal quale ripartire per crescere sempre più come società e cercare di arrivare ogni stagione a seguire a partecipare alle feste finali provinciali.