Puliamo Il Mondo AL Campo Sportivo Alla Fonte Di Ovile: L'Alberino Appoggia L'Iniziativa Di Legambiente
12-04-2018 16:08:49
Torna l’appuntamento annuale con "Puliamo il Mondo", edizione italiana di "Clean up the world", il più grande appuntamento di volontariato ambientale nel mondo che, nato a Sydney nel 1989, coinvolge ogni anno oltre 35 milioni di persone in circa 120 Paesi.
A Siena, il prossimo sabato 21 aprile 2018, ci si dedicherà alla pulizia nella zona della Fonte di Ovile e dei campetti sportivi limitrofi. L’iniziativa è organizzata dal Circolo Legambiente Siena con la collaborazione del Patto "Rigenerar-SI", Comitato di Ravacciano, FIAB Siena, BioArchitettura, UISP Siena e G.S. Alberino.
Ritrovo dei volontari alle ore 9.00 alla Fonte di Ovile e organizzazione del lavoro. I lavori di pulizia dureranno fino alle 12.30 circa. Sarà molto importante vestirsi in maniera comoda e di dotarsi di guanti da lavoro. Chi le possiede porti anche cesoie e forbici.
Anche il G.S. Alberino appoggia l'iniziativa ed invita tutti i bambini della scuola calcio con le loro famiglie, gli iscritti ai corsi della palestra e tutti membri della società rossonera a presenziare all'evento che avrà un'utilità importante per il futuro del gruppo sportivo e del quartiere di Ravacciano. Infatti, l'intervento di pulizia che verrà svolto, sarà un primo passo tangibile del progetto "Parco delle Mura" nel tratto della Valle Fosso di Ravacciano che prevede una connessione fra Fonte di Ovile e quartiere di Ravacciano, una ciclopedonale dalla Fonte di Ovile che arriverà fino ai Due Ponti e la riqualificazione del campo sportivo accanto alla fonte utilissimo per le associazioni ed i cittadini del quartiere.