Poggibonsese A 3-0 Alberino: Bruttissima Sconfitta Per I Pulcini a 7 (2005) Rossoneri
07-10-2015 23:01:12
Bruttissima sconfitta per i Pulcini a 7 (2005) dell'Alberino contro una forte Poggibonsese "A" nella 1^ Giornata del Campionato Autunnale.
Nonostante i padroni di casa giocassero benissimo, non giocavamo contro gli alieni ma i nostri alteti rossoneri, purtroppo, entrando sfiduciati e non vogliosi (non si sà per quale motivo) fin dal primo minuto, si sono lasciati prendere a pallonate dagli avversari.
Quando trovi squadre tecnicamente più forti di te, ci sta sicuramente di perdere, non è un dramma ma se non si tirano fuori gli attributi, la voglia di aggredire ed arrivare sul pallone prima degli altri, allora diventa difficile giocarsela e così è stato per gli atleti dei Mister Bicchi, Fabbri e Mazzarrini.
La prima frazione di gara è stata giocata continuamente nella metà campo degli ospiti senza che i rossoneri riuscissero a capire cosa stesse succedendo in campo e con i giallorossi che hanno dominato fin dall'inizio (il gol segnato dopo 30 secondi dall'inizio della partita ne è l'elblema). Con molta, facilità, quindi, i primi 15 minuti si chiudono sul 5-0 per i padroni di casa.
Nel secondo tempo, invece, l'Alberino sembra entrare più vigoroso ma regna ancora troppa confusione fra i bambini che esprimono questa voglia di mettercela tutta solo in alcune piccole circostanze e senza lucidità (due occasioni d'oro sprecate). Comunque i bimbi della Poggibonsese sembrano subire questa cosa e non riescono ad essere precisi come prima neanche loro anche se, a soli due minuti dalla fine, approfittando di un errore della difesa rossonera, trovano il gol che chiude la seconda frazione di gara.
Nel terzo tempo, la Poggibonsese si ripiglia ma i nostri piccoli atleti, probabilmente anche a causa di un po' di stanchezza, riniziano come nel primo tempo e subiscono due reti. Solo nel finale si riprendono un po' ma non c'è niente da fare, così non si gioca. Purtroppo, anche la mente si offusca un po', basta pensare all'ultima azione che poteva essere tasformata in gol visto che il portirere era uscito dalla propria area ma invece la palla è finita fuori e con questo finisce pure la partita.
La vittoria va alla Poggibonsese "A" sia per gol (8-0), sia secondo le regole FIGC (3-0).
Dopo questa sconfitta, i bambini rossoneri vorranno rifarsi subito ma c'è tantissimo da lavorare sul piano di velocità di gioco e soprattutto sulla grinta che è visibilmente mancata e non si capisce il motivo. Il prossimo appuntamento dei Pulcini a 7 (2005) sarà contro la Robur Siena Marciano al Campino Parrocchiale dell'Alberino per la 2^ Giornata del Campionato Autunnale. Forza Alberino!!!