Passaggio In Finale A Colle Ed Eliminazione Dal Torneo Di Sinalunga Per I Pulcini 2005-2006 Rossoneri
25-05-2015 15:40:17
Arriva una qualificazione alla Finale ed un'eliminazioni per i Pulcini 2005-2006 dell'Alberino nei Tornei di Colle Val D'Elsa e Sinalunga. Per la squadra guidata dai Mister Bicch, Fabbri, e Mazzarrini, le ultime gare dei gironi eliminatori sono state molto combattute e a quella Colle, sono riusciti a vincere e a passare alla Fase Finale mentre a Sinalunga, contro la squadra di casa, si spengono le speranze di un passaggio alle Semifinali.
Nell'ultima partita del girone eliminatorio del 3° Torneo ChiantiBanca di Colle Val D'Elsa, i bambini riescono a passare il turno con una vittoria per 5-4 sulla Casolese. La partita inizia subito in discesa per l'Alberino grazie alla tripletta di bomber Sanguineti che chiude sul 3-0 la prima frazione di gara. Rossoneri che continuano a fornire una bella prestazione e trovano altri due gol, uno con un bellissimo calcio di punizione di Teodorani che mette la palla all'incrocio dei pali e l'altro con Gambelli che tocca il pallone mandato verso la porta dal colpo di testa di Sanguineti. Maletta, intanto, tiene la propria porta al sicuro dai guai grazie a delle strepitose parate. Così, inizia il terzo tempo e la Casolese, nonostante il punteggio di 5-0 non sembra per niente intimorita mentre i Pulcini dell'Alberino sembrano già pensare alla cena. Così, la Casolese inizia a colpire la porta avversaria ed arriva a pochissimi minuti dalla fine portandosi sul 5-3. Quindi i Mister dell'Alberino giocano tutte le carte a disposizione per riuscire ad arginare questo blackout dei loro ragazzi ma all'ultimo minuto la Casolese trova anche il 5-4. Per la fortuna della società rossonera, il tempo scade e l'Alberino andrà a giocarsi la vittoria del Torneo.
Formazione Alberino: Maletta, Ciccarelli, Donzellini, Mandara, Bochicchio, Teodorani, Belci, Sanguineti, Gambelli.
Invece, nell'ultima gara del giorne eliminatorio del 16° Torneo Città di Sinalunga di Calcio a 7 (un bambino in più rispetto al Campionato di questa stagione. Infatti, questo torneo, è un modo per abituare i bimbi al gioco a 7 per il prossimo anno), l'Alberino si è scontrato contro la Sinalunghese, squadra di casa. Il primo tempo è fin da subito in salita per gli atleti rossoneri che subiscono un gol in contropiede dopo soli tre minuti dall'inizio della gara. Comunque non si può dire che i bambini dell'Alberino abbiano mollato, infatti la partita si fa molto bella ed avvincente ma la società di Ravacciano spreca veramente tante occasioni da gol, anche grazie ad un portiere e ad un difesa avversaria in giornata eccezionale e fortunata ed ai legni colpiti.
Nella ripresa, sono ancora i rossoneri a provarci ma la Sinalunghese è fortissima in contropiede e fa sempre scorrere qualche brivido all'Alberino fino ad arrivare a cinque minuti dalla fine dove con un calcio di punizione, i padroni di casa chiudono il match. Infatti, i bambini dell'Alberino cadono nello sconforto e non riescono più a ripartire con ordine e per chiudere la gara in bellezza, un difensore della Sinalunghese parte dalla difesa, si fa tutta la fascia sinistra, si accentra e trova il gol che corona una discesa veramente memorabile. L'Alberino, quindi, perde 3-0 ma può veramente uscire a testa alta perchè, nonostante non abbia proprio giocato al massimo (infatti c'era qualche bambino non proprio nella migliore giornata), tutti i piccoli atleti ci hanno provato fino all'ultimo per raddrizzare una partita iniziata male e finita con l'eliminazione dal Torneo. Purtroppo, a volte, la sfortuna ti assale e non puoi farci niente e si può solo fare i complimenti alla squadra vincitrice perchè si è meritata la vittoria.
Formazione Alberino: Maletta, Donzellini, Ciccarelli, Brandini, Mandara, Moris, Breggia, Milani, Garcia Gutierrez, Belci, Sanguineti, Teodorani.
Ecco il link per le interviste ai bambini rossoneri dopo l'eliminazione dal Torneo di Sinalunga: