Partita Entusiasmante Per La Squadra Nera Dei Pulcini 2008 Rossoneri Con Il Mazzola Valdarbia A
26-03-2019 10:26:12
Nel recupero che tra l'altro chiude il campionato primaverile, i piccoli rossoneri dei mister Romeo e Gori Savellini, allungano la striscia dei risultati positivi intrapresa già da alcune settimane.
Partono bene i nostri ragazzi che vanno a segno con Bartoccini con un tiro potente dal limite dell'area di rigore e, con Mannino che di sinistro lascia partire un tiro secco e preciso che si insacca all'angolino basso alla sinistra del portiere. I nostri avversari realizzano un goal e il 1^ tempo si chiude sul 2-1.
Nel 2^ tempo i ragazzi della compagine di Ravacciano, si distraggono un pò e subiscono due reti evitabili, una da posizione centrale ed una da posizione molto defilata e il parziale si chiude sullo 0-2.
Il 3^ tempo a questo punto diventa decisivo e, chi lo vince si porta a casa la partita. Bellissima l'azione che porta in vantaggio l'Alberino, a centrocampo Bartoccini prende palla e allarga sulla destra a Valentino che va sul fondo e mette in mezzo un assist al bacio per Carli, il quale si fa trovare pronto all'appuntamento e mette dentro. Il Mazzola Valdarbia non si rende tanto pericoloso, ma su una palla sporca che rimbalza dentro la nostra area di rigore riescono a mettere dentro e a pareggiare. I rossoneri ce la mettono tutta per riportarsi in vantaggio ed aggiudicarsi la partita andando più volte al tiro da posizione favorevole, ma solo per una questione di centimetri la palla non entra mai e la terza frazione di gioco termina sull'1-1. Risultato FIGC 2-2 a goal normali 3-4.
Essendo l'ultima giornata di campionato, viene organizzato un bel pranzo per grandi e piccini, tanti complimenti vanno alle donne del gruppo Alberino che si sono date un gran daffare per mettere a tavola tante persone e, una grazie enorme va alla parrocchia che ha messo a disposizione le stanze.
Dopo pranzo, per digerire il tutto, viene organizzata una bella partitella genitori contro bambini. Che divertimento! I seniores incominciano ad avere la consapevolezza di essere superati dai loro figli e schierano l'artiglieria pesante in difesa, con l'imprenditore edile in porta a fare muro, e davanti a lui in difesa l'oculista, il farmacista e il medico legale, già da qui potete capire che per gli juniores è durissima. Addirittura in qualche genitore scatta proprio la voglia di mettersi in competizione con i loro figli, Sclavi babbo instaura un duello con Sclavi figlio senza concedergli neanche un metro di campo marcandolo praticamente a uomo! Mannino babbo non fa altro che reclamare il pallone per fare goal (perché Mannino figlio aveva segnato la mattina) e alla fine dopo mille tentativi ci riesce! Molto più spregiudicato è Bartoccini babbo che per segnare (visto che Bartoccini figlio aveva fatto goal la mattina), abbandona la propria porta e sorprendendo tutti va a calciare un rigore molto dubbio assegnato ai seniores! Ma il top lo raggiunge babbo Finetti, (la figlia durante la partita della mattina si era liberata di un avversario con un superlativo colpo di tacco) e lui che fà? Prima con una pallonata in faccia tenta di mettere ko la figlia, poi le tenta di tutte per realizzare un goal di tacco e con insistenza alla fine ci riesce!
La partitella è stata arbitrata da babbo Incarnato che in cielo, dall'alto osservava meglio le azioni di gioco, poi alla fine della giornata si è complimentato con tutto il gruppo Alberino, naturalmente iniziando con fierezza da Incarnato figlio.