Ottimo Secondo Posto Per Gli Esordienti A 9 2005 Rossoneri Al Torneo Della Befana 2017 Di Rapolano Terme
07-01-2017 21:37:09
È stata una bella giornata, quella di sabato 7 gennaio 2017, per gli Esordienti a 9 2005 dell'Alberino che hanno ottenuto un ottimo secondo posto al Torneo della Befana 2017 di Rapolano Terme.
Torneo organizzato benissimo dal GSD Rapolano Terme (che ringraziamo per l'invito) con la presenza di squadre del panorama senese.
L'organizzazione, per la mattinata, ha fatto incontrare le squadre presenti (i padroni di casa del Rapolano Terme, Alberino, Marciano Robur e San Miniato) con gare di sola andata.
In base alla classifica della mattina, il pomeriggio sono state fatte giocare le semifinali (1^ vs 4^ e 2^ vs 3^) e poi finalina e finale per la graduatoria finale.
Nella prima e nella seconda gara della mattinata, i risultati non sorridono all'Alberino che perde 0-2 col San Miniato ed 0-1 col Marciano Robur mentre nella terza partita, i rossoneri vincono con il Rapolano Terme con un netto 3-0.
Dopo il buon pranzo preparato per la banda rossonera, l'Alberino torna in campo per la semifinale contro il Marciano Robur che vede proprio i rossoneri vincere per 1-0 facendo vedere un buon calcio.
Ed eccoci alla finalissima contro il San Miniato...l'Alberino sembra decisamente più in palla mentre i neroverdi sembrano un po' intimoriti dal gioco della compagine di Ravacciano. Però, nonostante i continui attacchi rossoneri ed una traversa, i tempi regolamentari terminano sullo 0-0. Così si va ai rigori: purtroppo l'Alberino non è fortunatissimo ed il San Miniato vince 3-5.
Veramente una prova eccellente per i rossoneri che, con un pizzico di attenzione in più ai rigori, avrebbero potuto anche vincere il torneo ma alla fine va benissimo così perchè i ragazzi dell'Alberino si sono divertiti e hanno lottato veramente su ogni pallone e dove non arriva la tecnica, infatti, arriva la grinta ed il cuore. Bravi, complimenti!!!