Marciano B 3-1 Alberino: Sconfitta Con Onore Per I Pulcini A 6 Rossoneri
31-03-2015 11:48:24
Alberino: Lazzari, Bandini, Breggia, Ciccarelli, Donzellini, Mandara, Moris, Brandini, Vanni, Milani, Teodorani, Sanguineti. All.: Bicchi, Fabbri e Mazzarrini
Dopo due bellissime vittorie consecutive, arriva una sconfitta ma con onore per i Pulcini a 6 dell'Alberino contro un difficile avversario come il Marciano "B" nella 7^ Giornata di Campionato di Primavera.
La sconfitta per la squadra dei Mister Bicchi, Fabbri e Mazzarrini, è arrivata, soprattutto, a causa di un primo tempo nettamente regalato agli avversari e a due disattenzioni fatali nell'ultimo minuto di gara. Nonostante tutto, è veramente da apprezzare l'impegno e la grinta messa dai bambini nel secondo em terzo della partita.
Nei primi minuti della prima frazione di gara, l'Alberino parte bene, provando anche a far girare il pallone ma dopo aver subito il gol dell'1-0, i bambini rossoneri si spengono e per i padroni di casa e gioco facile trovare altri due gol che chiudono il primo tempo sul 3-0.
La seconda frazione di gara, invece, è dominata interamente dall'Alberino che mette fin da subito tanta pressione ai bambini del Marciano che non riescono ad uscire dalla propria metà campo. Pressing e grinta sono l'arma fondamentale per l'Alberino che va in gol due volte con Teodorani e poi riesce a segnare grazie ad uno sfortunato autogol di un bambino dei padroni di casa su cross di Moris. Solo nel finale di tempo il Marciano riesce a farsi vedere in attacco e trova il gol sugli sviluppi di un calcio d'angolo, purtroppo, inventato dai dirigenti della squadra di casa ed il tempo si chiude sull'1-3.
Il terzo tempo,quindi, risulterà quello decisivo per aggiudicarsi la gara ed è proprio l'Alberino che parte veramente forte sull'onda del secondo tempo, infatti, pressing e grinta la fanno da padrona ed arriva il gol di Teodorani. Però, il Marciano si risveglia e trova il pareggia con un gran gol dalla trequarti. Così, i rossoneri prendono paura e nonostante la grinta, non riescono a fare le cose come dovrebbero esser fatte ed i padroni di casa iniziano ad assediare la metà campo degli ospiti. Così, proprio all'ultimo minuto, per colpa di due disattenzioni difensive, l'Alberino subisce due gol dal 10 del Marciano sempre pronto a smarcarsi ed a segnare due gol che valgono la vittoria del terzo tempo ai padroni di casa per 3-1.
La gara finisce 7-4 per il Marciano "B" ma il risultato FIGC è di 3-1...Forza Alberino!!!
di Claudio Bicchi, Addetto Stampa G.S. Alberino 1949 A.S.D.