La Coppa Cresti Si Fa Ancora Più Grande: Le Finaliste Avranno Il Pass Per La Mini Cup Esordienti B Di Toscanagol
06-02-2019 13:15:27
La Coppa “Fabio Cresti”, il torneo più antico di Siena e provincia organizzato dal G.S. Alberino e riservato ai Pulcini del secondo anno, si fa ancora più grande grazie all’accordo fra la società rossonera e Toscanagol.it, il portale del calcio toscano di Gino Mazzei.
Infatti, dalla stagione calcistica 2019/20, le due squadre che l’anno prima erano arrivate alla Finalissima della Coppa “Fabio Cresti”, riceveranno il pass per partecipare alla Mini Cup di Toscanagol riservata agli Esordienti B che di solito si tiene verso fine stagione. Questo permetterà alle due squadre che al tempo del torneo organizzato dall’Alberino erano nella categoria Pulcini di svolgere l’anno dopo una super competizione con le migliori squadre delle altre province toscane nella categoria Esordienti B.
In pratica l’accordo è questo: le due finaliste(Colligiana e Policras Sovicille) della Coppa “Fabio Cresti” 2018/19 riservata ai Pulcini 2008, riceveranno un pass dalla redazione di Toscanagol.it per avere la precedenza di iscrizione sulle altre senesi per la Mini Cup Esordienti B per la stagione 2019/20. Quindi nelle prossime edizioni della Coppa Cresti, oltre ad avere un vincitore della competizione, avremo due squadre squadre qualificate ad una sorta di “Champions League” toscana. Le società, per impegni o per qualunque motivo, non sono comunque obbligate ad iscriversi ed in caso di rifiuto del pass il posto verrà dato, dalla redazione di Toscanagol.it, ad un’altra squadra senese che richiederà l’iscrizione.
Grande soddisfazione per la collaborazione da entrambe le parti con il Presidente dell’Alberino, Simone Minucci, che esprime con queste parole tutto l’entusiasmo per questo accordo: “abbiamo deciso di fare questa collaborazione con la Mini Cup di Toscanagol.it per dare un ulteriore premio ai ragazzi che partecipano alla nostra Coppa “Fabio Cresti” che da anni fa da vetrina per la categoria Pulcini del senese. Dal prossimo anno aumenteremo anche il numero delle squadre della nostra competizione al fine di farla tornare ad i fasti di un tempo dove il nostro torneo poteva essere paragonato ad un campionato provinciale così potremo consegnare alla Mini Cup, questa sorta di Champions regionale per gli Esordienti B, le due migliori compagini del panorama senese. Ringrazio, a nome di tutta la società, Gino Mazzei e tutta la redazione di Toscanagol.it per aver reso possibile questo accordo che renderà le due competizioni sempre più divertenti e competitive”.