I Risultati Dell'Ultima Settimana Rossonera (29 Dicembre 2014 - 4 Gennaio 2015)
20-01-2015 11:47:47
Questi, i risultati delle compagini rossonere del G.S. Alberino 1949 di Siena ottenuti nell'ultima settimana (29 Dicembre 2014 - 4 Gennaio 2015):
- Gli Allievi A di Mister Pacciani, in casa della seconda in classifica Foiano, limitano i danni facendo un'altra buona partita e la gara finisce 3-0 per i padroni di casa. Mister Pacciani, può comunque essere soddisfatto del gioco espresso nell'ultime giornate dai suoi ragazzi ma nel girone di ritorno bisognerà iniziare a fare anche qualche punto in classifica per togliersi da una situazione non proprio piacevole.
- I Pulcini a 6 dei Mister Bicchi, Fabbri e Mazzarrini hanno finito con tanto rammarico il Torneo di Natale di Poggibonsi (organizzato dall'UPP Poggibonsese). Dalla possibile qualificazione per la Finale o da un comunque onorevole secondo posto, la squadra rossonera si è ritrovata ultima nel girone eliminatorio dopo un'ultima partita che ha lasciato un amaro in bocca ai bimbi dell'Alberino. Ma ripercorriamo insieme tutto il cammino fatto dai Pulcini 2005-2006 del G.S. Alberino 1949 di Siena...
La manifestazione organizzata dall'UPP, è un Torneo di Natale di Calcio a 5 aperto alle categorie Pulcini e Piccoli Amici di tutta la Toscana (grande affluenza dalle province di Siena e Firenze).
Il Girone eliminatorio che l'Alberino ha dovuto affrontare, era il Girone C, formato da queste squadre: Alberino, UPP "C", Gracciano "B" e Colligiana.
Potevano essere scelti un massimo di 15 giocatori per squadra da utilizzare durante tutto il torneo e solo 10 atleti potevano essere portati ad ogni partita. Durante il torneo, i Mister hanno potuto contare su questi giocatori: Belci Gianluca, Brandini Matteo, Breggia Giovanni, Brocchi Vieri, Ciccarelli Tommaso, D'Onghia Marco, Donzellini Andrea, Gambelli Gianmarco, Isa Adam, Maremmi Matteo, Masi Gabriele, Milani Martino, Moris Leonardo, Teodorani Andrea, Vanni Ettore.
La prima gara del girone è stata giocata contro la Colligiana. Dopo un netto predominio nel primo tempo da parte della Colligiana, i nostri Pulcini rossoneri hanno giocato un gran secondo tempo, accorciando le distanze e sbagliando un sacco di reti che potevano valere la vittoria. Risultato Finale: 3-6 per la Colligiana, in gol va Teodorani con un tripletta.
Nella seconda partita del girone, l'Alberino domina tutta la gara contro un modesto Gracciano "B". Bella prestazione di gruppo con momenti di grande calcio. In gol sono andati Teodorani, Breggia, Gambelli e Donzellini, per un risultato finale di 4-0.
Nella terza ed ultima partita del girone contro l'UPP "C", l'Alberino si trovava al secondo posto in classifica. Una vittoria, poteva significare il primo posto visto la sconfitta della Colligiana che si trovava al primo posto mentre un pareggio, poteva assicurare un onorevole secondo posto in classifica. Purtroppo, quando la giornata deve andare male lo vedi subito e fin dal riscaldamento, diciamo che un paio di dirigenti di casa non sono stati compiacenti verso noi. Nonostante le difficoltà incontrate, il gruppo è rimasto unito fino all'ultimo, tutti hanno dato il massimo ed a pochi minuti dalla gara la partita stava sul 3-3. A tre minuti dalla fine, però, i padroni di casa vanno in vantaggio con un gol fortunoso e l'Alberino prova il forcing finale per acciuffare un pareggio pienamente meritato per il gioco visto in campo (le due squadre si sono affrontate a viso aperto e sarebbe stato giusto un pareggio a fine gara). A pochi secondi dal termine, però, accade il fattaccio: Teodorani (autore dei tre gol dell'Alberino) è lanciato a rete, un bambino avversario lo stende clamorosamente in area di rigore e non viene fischiato nessun fallo. Beh, poi potete capire benissimo voi come è andata a finire ed anche se il rigore a questo torneo non era previsto (la punizione dal limite dell'area però si), un'altra occasione per segnare ci sarebbe stata.
Comunque, nonostante l'eliminazione dal Torneo, l'ultimo posto in classifica, le difficoltà che hanno incontrato i bimbi, dall'arbitro dell'ultima partita che non è stato per niente sportivo (i bambini se ne accorgono se qualcosa non torna) ai portieri che non ci sono potuti mai essere (un grande ringraziamento va a Gianluca e Matteo per essere andati a giocare in porta), è stato un bel torneo per i nostri atleti rossoneri dove si sono divertiti e sono cresciuti sia tecnicamente che mentalmente perchè è anche grazie alle difficoltà che si forma una persona.