I Risultati Dell'Ultima Settimana Rossonera (22 Febbraio - 1 Marzo 2015)
05-03-2015 10:48:25
Questi, i risultati delle compagini rossonere del G.S. Alberino 1949 di Siena ottenuti nell'ultima settimana (22 Febbraio - 1 Marzo 2015):
Gli Allievi A di Mister Bellaccini, in trasferta, nella partita contro la Colligiana, pareggiano 1-1 contro una diretta concorrente per le zone di metà classifica. Nonostante la Colligiana sia dietro in classifica rispetto ai nostri ragazzi rossoneri, un punto in questo campo non è sicuramente da buttare via perchè riesci a far muovere lo stesso la tua classifica.
I Pulcini a 7, con in panchina il DS Minucci ed il Mister Bellaccini, nella 5^ Giornata del Campionato Primaverile, vincono, in trasferta, contro il Monteriggioni Chiantibanca con il risultato di 1-2. Seconda vittoria consecutiva per gli atleti rossoneri che finalmente sembrano carburare dopo un periodo veramente negativo. Parziali: 1°T 0-0/ 2°T 1-1/ 3°T 0-1 RisultatO FIGC 2-3
I Pulcini a 6 dei Mister Bicchi, Fabbri e Mazzarrini, nella terza giornata del Campionato Primaverile, in trasferta, incappano in una sconfitta senza attenuanti contro il Valentino Mazzola "B". I padroni di casa sono stati veramente eccezionali, sembrava di vedere il "Barcellona" dei Pulcini. Putroppo, davanti a cotanta bravura, nè i nostri bambini e nè i nostri allenatori sono riusciti a trovare un modo per fermare questa squadra così forte ed il Mazzola riesce ad imporsi per 8-0. Risultato FIGC 3-0
Le ragazze del Calcio a 5 Amatori UISP, nella partita della 18^ Giornata, in trasferta, ottengono una stupenda vittoria per 1-7 contro le ragazze del Torrenieri. Nella 19^ Giornata di Campionato, le atlete rossonere ottengono un'altra stupenda vittoria, questa volta, ai danni di un'Olimpia Colle che ha potuto fare ben poco contro le nostre ragazze. Il risultato finale è 4-2.
Gli Amatori AICS di Calcio a 8, nel recupero con il Fontegaia, incappanop nella seconda sconfitta stagionale con il risultato di 2-3. Nonostante la sconfitta, comunque, la distanza dalla seconda classificata rimane di ben sei punti a pochissime giornate dalla stagione regolare.
Gli Amatori CSI di Calcio a 7, perdono 5-4 contro il Santa Regina, dopo una vera e propria battaglia.
Gli uomini a disposizione di Mister Solfanelli (al posto dell'assente Mister Garoni) dei biancoblu sono Fabbri, Bicchi C., Martinelli M., Pagano, Guerrini, Martinelli N., Mazzarrini, Bicchi A., Mariottini e Zizzo mentre gli uomini a disposizione del Mister Furi dei rossoneri sono Romano, Rossi, Maffei, Radi, Cortigiani, Brizzi, Berni, Russo, Mazzini, Bezzini, Fanetti, Adamo.
Nei primi dieci minuti di primo tempo, l'Alberino semina il panico nella metà campo avversaria e trova subito due gol con tutta la squadra biancoblu che rimane a guardare. Però, piano piano, il Santa Regina si sveglia ed entra finalmente in gara e trova l'1-2 con un gran gol dalla distanza di Martinelli N. Sulle ali dell'entusiasmo, i padroni di casa iniziano a macinare gioco e trovano il pareggio: rimessa laterale dalla sinistra, Mariottini si smarca benissimo, tira al volo ma il portiere compie un'ottima respinta sulla quale Guerrini è il più veloce a mettere dentro la sfera. Il portiere dell'Alberino compie almeno altre due bellissime parate nel corso di questo tempo ma poco prima della fine della prima frazione di gara, arriva il 3-2 del Santa Regina: altro angolo dalla sinistra, Mazzarrini spizza il pallone di testa, la sfera arriva sul secondo palo dove si trova Zizzo che con un bellissimo diagonale mette la palla in fondo al sacco.
Nella ripresa, sembra partire molto bene il Santa Regina ma tutti gli attacchi vengono sventati dal bravissimo portiere rossonero Romano (il migliore dei sua). Però, l'Alberino ci crede nella vittoria e trova il vantaggio grazie a due reti arrivate su due disattenzioni della squadra di casa. A questo punto sembra farsi veramente dura per il Santa Regina ma la reazione della squadra biancoblu è veramente decisa ed infatti i ragazzi biancoblu troveranno il pareggio con un bel gol di Guerrini. Quando la gara sembrava poter terminare con un pareggio, in pieno recupero, Guerrini s'inventa un'azione bellissima, supera tre o quattro avversari, arriva quasi a fondo campo e con un bellissimo diagonale mette la palla al "sette" per la gioia incontenibile di tutta la squadra del Santa Regina che si porta a casa questa vittoria per 5-4.
di Claudio Bicchi, Addetto Stampa G.S. Alberino 1949 A.S.D.