I Risultati Dell'Ultima Settimana Rossonera (16 - 22 Marzo 2015)

24-03-2015 22:53:47

Questi, i risultati delle compagini rossonere del G.S. Alberino 1949 di Siena ottenuti nell'ultima settimana (16 - 22 Marzo 2015): 


Gli Allievi A di Mister Bellaccini, in casa, nella difficilissima partita contro la capolista Amiata, incappano in una sconfitta per 0-4.

I Pulcini a 6 dei Mister Bicchi, Fabbri e Mazzarrini, nella 6^ Giornata di Campionato, ottengono una stupenda e larga vittoria contro un ostico Gracciano "B". Seconda vittoria consecutiva per la compagine dell'Alberino arrivata grazie ad una stupenda fase difensiva e ad una buona costruzione di gioco, infatti, per la prima volta, si è visto anche girare il pallone fra i ragazzi. Buona anche la fase offensiva ma un po' di cattiveria in più avrebbe potuto far aumentare il distacco nel risultato finale.
Partita fin da subito combattuta dove sono i padroni di casa che attaccano per gran parte del primo tempo ma i rossoneri sprecano due grandi occasioni sotto porta. Così, nel finale di tempo escono fuori i bambini del Gracciano "B" che mettono a dura prova tutto il reparto difensivo dell'Alberino ma il primo tempo termina 0-0.  
La seconda frazione di gara, invece, è dominata per lo più dai bambini rossoneri che vanno in gol con Moris che trova una doppietta ben servito dagli assist di Sanguineti, quest'ultimo sfortunato nel beccare due pali in due azioni molto simili. Il secondo tempo, quindi, termina 2-0.  Partita fin da subito combattuta dove sono i padroni di casa che attaccano per gran parte del primo tempo ma i rossoneri sprecano due grandi occasioni sotto porta. Così, nel finale di tempo escono fuori i bambini del Gracciano "B" che mettono a dura prova tutto il reparto difensivo dell'Alberino ma il primo tempo termina 0-0.
Il terzo tempo, è la sagra del gol e del bel gioco dell'Alberino. Dopo qualche minuto dall'inizio della terza frazione di gara, Teodorani segna con un bel diagonale. Al suo gol, segue la meritata doppietta di Sanguineti che non lo vedevamo giocare così bene da tanto tempo. Intanto l'Alberino continua a sbagliare l'impossibile anche con Gutierrez ma a chiudere definitivamente la gara ci pensa Breggia (appena prima del secondo gol di Sanguineti) che dopo una bellissima discesa sulla fascia trova un bellissimo tiro che s'infila quasi al sette. Il Gracciano "B" comunque ci prova nel finale ad accorciare le distanze ma difensori e portiere rossoneri, oggi, hanno deciso di chiudere la saracinesca a tutti ed il terzo tempo finisce 4-0 con saluto finale al pubblico da parte dei bimbi rossoneri..

Le ragazze del Calcio a 5 Amatori UISP, nella sfida contro la Pianese Futsal, trovano la vittoria per 7-4 e si portano a soli cinque punti dalla prime in classifica mentre la terza classificata rimane a quattro punti di distanza.


Gli Amatori AICS di Calcio a 8, nella 14^ Giornata di Campionato, vincono 3-2 in uno scontro importantissimo con i Fedelissimi.

      
Gli Amatori CSI di Calcio a 7, perdono 0-8 nell'ultima gara di Campionato contro la capolista Migrantes San Francesco e purtroppo arrivano ultimi in classifica. Nonostante ci siano squadre peggio dei nostri atleti rossoneri, l'Alberino non è riuscito a ripetere il buonissimo quinto posto della scorsa stagione.

di Claudio Bicchi, Addetto Stampa G.S. Alberino 1949 A.S.D.