I Risultati Dell'Ultima Settimana Rossonera (13 - 19 Aprile 2015)
22-04-2015 11:51:45
I Pulcini a 6 dei Mister Bicchi, Fabbri e Mazzarrini,chiudono in bellezza il Campionato Primaverile con una vittoria per 2-1 (risultato FIGC) in casa della Policras Sovicille "B", anche se a gol, la gara sarebbe terminata 2-2.
Le formazioni: Policras Sovicille "B": Dragoni, Benitez, Calvagno, D'Antino, Gianibbi, Santini, Lenge, Reka, Rrasa, Tayou. All.: Vaselli
Alberino: Bandini, Maletta, Breggia, Donzellini, Ciccarelli, Mandara, Milani, Carmona, Belci, Teodorani, Sanguineti. All.: Bicchi, Fabbri e Mazzarrini
Partenza molto equilibrata fra le due squadre ma col tempo, i padroni di casa si fanno più aggressivi rispetto agli ospiti che sembrano essere rimasti negli spogliatoi. Infatti, a pochi minuti dalla fine, i Pulcini della Policras trovano due gol e chiudono il tempo 2-0.
La seconda frazione di gara, invece, è dominata per lo più dai bambini rossoneri che vanno due volte in gol grazie ad un calcio d'angolo battuto da Belci che finisce in porta grazie al tocco di un atleta avversario. Oltre al gol, i piccoli atleti dell'Alberino rischiano poco in difesa e vanno vicino al gol tante volte con Belci ma il portiere avversario, anche con un pizzico di fortuna, riesce a far entrare più niente.
Anche nel terzo tempo,i bimbi rossoneri partono forte ma anche i padroni di casa vogliono dire la loro e, quindi, i primi minuti di questa frazione di gara sono molto belli. Con il passare del tempo, l'Alberino inizia a chiudere nella propria metà campo gli avversari e finalmente arriva il gol per la compagine di Ravacciano: Farith riesce a controllare la sfera sulla destra, mette il pallone in mezzo e Sanguineti è bravo a mettere la palla in fondo al sacco. Sulla scia dell'entusiasmo, i Pulcini rossoneri continuano a giocare con scioltezza, andando su tutti i palloni ed andando vicino al gol un sacco di volte, soprattutto con Breggia sfortunatissimo nel trovare un portiere bravo e fortunato allo stesso tempo ed alla fine, il tempo si chiude 0-1.
I Piccoli Amici dei Mister Cappannelli e Zefferini, sono stati impegnati nella 5^ Giornata dei Quadrangolari di Primavera di Calcio a 5. Questa, era la seconda giornata del nuovo Girone F che comprendeva, oltre all'Alberino, il Berardenga, il Luigi Meroni ed il Valdarbia "A". I bambini rossoneri, sul Campo di Castlenuovo del Berardenga, hanno giocato veramente bene e hanno vinto tutte le partite.
Le ragazze del Calcio a 5 Amatori UISP, battono nettamente e con una goleada le ragazze del Ponte d'Arbia per 3-7. Bellissima gara per le atlete rossonere che anchein trasferta riescono ad espugnare campi difficili come quello di Ponte d'Arbia con grande facilità che dimostra che la squadra è veramente in forma.
Gli Amatori AICS di Calcio a 8, nella 17^ Giornata di Campionato Eccellenza, vincono agilmente contro il Fontegaia per 1-7 e mantengono la testa della classifica grazie ad due punti di distacco dalla seconda. Per ottenere il primo posto, alla ciurma dell'Alberino basterà aggunatare un pareggio contro il Barbicone nell'ultima giornata della stagione regolare.
di Claudio Bicchi, Addetto Stampa G.S. Alberino 1949 A.S.D.