I Risultati Dell'Ultima Settimana Rossonera (11 - 17 Maggio 2015)
20-05-2015 15:00:55
Questi, i risultati delle compagini rossonere del G.S. Alberino 1949 A.S.D. di Siena ottenuti nell'ultima settimana (4 - 10 Maggio 2015):
Per i Pulcini 2005-2006 dei Mister Bicchi, Fabbri e Mazzarrini arriva una gran vittoria contro la Bucinese che tiene viva la speranza di entrare nelle Semifinali nel 16° Torneo Città di Sinalunga. Dopo lo sfortunato ko nella prima gara contro l'Asta Taverne, l'Alberino ottiene un importantissimo successo contro la forte Bucinese nella seconda giornata 16° Torneo Città di Sinalunga di Calcio a 7 (un bambino in più rispetto al Campionato di questa stagione. Infatti, questo torneo, è un modo per abituare i bimbi al gioco a 7 per il prossimo anno). Gli atleti rossoneri ottengono i tre punti dopo aver fatto una gara di sacrificio, di aiuto al compagno, dove tutti i bambini hanno corso più degli avversari, aggredendo ogni pallone fin dal primo minuto e dove rispetto a tutte le altre volte, i Pulcini dei Mister Bicchi, Fabbri e Mazzarrini sono entrati in campo seri perchè si festeggia a fine partita, non prima di entrare in campo e sottovalutando l'avversario.
Il primo tempo vede un Alberino fin da subito aggressivo e pericoloso in contropiede mentre la Bucinese provava un gioco più compassato e ragionato. Nonostante fosse la squadra aretina a teneere di più il pallone fra i piedi, il possesso palla era a dominio dei rossoneri che, però, non riuscivano a farsi pericolosi mentre i "padroni di casa", con un paio di tiri hanno fatto impensierire il portiere dell'Alberino. Passato di poco metà tempo, l'Alberino riesce a portarsi sul due a zero: prima, con un'azione in contropiede finalizzata da Sanguineti e poi, sempre su un'altra azione in contropiede, arriva il secondo sigillo per Sanguineti ben servito dai compagni. L'Alberino avrebbe anche altre due nitide occasioni per aumentare il vantaggio ma spreca clamorosamente e la prima frazione di gare termina 0-2.
Nella ripresa, i bambini aranciverdi (oggi in maglia bianca) partono più decisi ma i Pulcini rossoneri sembrano reggere bene il colpo fino al gol dell'1-2 arrivato dopo un tiro non irresistibile dove il portiere rossonero non è riuscito a far suo il pallone. Nonostante l'Alberino si difendesse con ordine, la Bucinese stava viaggiando sulle ali dell'entusiasmo del gol ritrovato e poco, dopo, su una disattenzione difensiva della società senese, un bambino della Bucinese scaglia un gran tiro da fuori area che si insacca alle spalle del portiere. A metà tempo, avvengono di nuovo i cambi per l'Alberino e nel giro di un minuto, la scelta si rivela azzeccata: Teodorani recupera palla in mezzo al campo, poi viene lanciato bomber Sanguineti che riesce a trafiggere il portiere mettendo la sfera in fondo al sacco per la tripletta personale, al contempo importantissima per la propria squadra. Così, l'Alberino ritrova vigore e la compagine rossonera si compatta in difesa e non fa passare più niente e la partita termina 2-3 dopo un bellissimo scontro con una buonissima squadra come la Bucinese.
Formazione Alberino: Maletta, Donzellini, Brandini, Mandara, Moris, Breggia, Milani, Gambelli, Garcia Gutierrez, Belci, Sanguineti, Teodorani.
Per le ragazze del Calcio a 5 Amatori UISP dell'Alberino, si chiude fin da subito il sogno di vincere la Fase Regionale. Infatti, nonostante una buona prestazione, arriva la sconfitta contro le ragazze dell'Arcobaleno, una società aretina. Le atlete rossonere subiscono una rete ma si riprendono alla grande e si portano su un meritato 1-2. Sulle ali dell'entusiamo, l'Alberino va vicino tante volte al gol che poteva chiudere la gara ma non ci riesce e nel finale di gara, subiscono il pareggio da parte delle aretine. Così, si va ai rigori dove il portiere dell'Arcobaleno ha fatto passare da solo la propria squadra grazie a delle grandi parate. Quindi, si chiude qua la stagione per le ragazze del Calcio a 5 UISP dell'Alberino che nel loro primo anno insieme, possono essere veramente soddisfatte per quello che hanno fatto. Infatti, un secondo posto in campionato e l'accesso alla Fase Regionali al primo anno non è da tutti. Quindi, tanti complimenti alle atlete che hanno giocato sempre bene e hanno creato un gruppo forte che non può far altro che migliorare ancora.
Gli Amatori AICS di Calcio a 8, dopo aver dominato l'intero Stagione Regolare di Eccellenza, vengono sconfitti, in Semifinale Play-off per l'aggiudicazione del Campionato., dal Fontegaia per 1-2 e perdono la possibilità di vincere il Campionato. Nonostante tutto, gli atleti dell'Alberino possono ritenersi soddisfatti per l'intera stagione che gli ha visti sempre protagonisti, giocando bene e divertendosi insieme. Purtroppo sono usciti sconfitti sul più bello ma il prossimo anno c'è margine per migliorare ancora e riprovare ad aggiudicarsi il titolo di campioni.
di Claudio Bicchi, Addetto Stampa G.S. Alberino 1949 A.S.D.