I Pulcini A 2007 Rossoneri Ottengono Uno Storico Terzo Posto Nella 37^ Coppa Fabio Cresti

22-01-2018 23:34:10

I Pulcini A a 7 2007 dei Mister Bicchi e Mazzarrini, dopo la bruciante sconfitta ai rigori in Semifinale, sfoderano una gran prestazione contro l'Asta ed ottengono uno storico terzo posto per l'Alberino nella 37^ Coppa "Fabio Cresti". Infatti, dopo la vittoria di tanti anni fa, i rossoneri tornano nel podio di questo prestigioso torneo organizzato proprio dalla società di Ravacciano.

 

Partono meglio gli ospiti che nel giro di due minuti si ritrovano in vantaggio con un tiro non visto partire dal portiere di caso.  L'Alberino non ci sta e nel giro di pochi minuti trova il pareggio con Iafelice e, poco più tardi, riesce a ribaltare il risultato sul 2-1. I rossoneri non si fermano qui e prima dell'intervallo si portano sul punteggio di 3-1. 
La compagine rossonera, a differenza dei primi minuti del primo tempo dove l'emozione l'aveva fatta un po' da padrona, trova subito il gol del 4-1 ma gli arancioblu, con una bella punizione dal limite, riescono di nuovo ad accorciare le distanze portandosi sul 4-2. La partita  davvero bella ed entusiasmante anche se è l'Alberino a tenere il pallino del gioco mentre l'Asta si deve accontentare di ripartire in contropiede, a volte anche di pericolosa entità. Nonostante la pressione avversaria, i bimbi dei Mister Bicchi e Mazzarrini continuano a macinare gioco e solo un grandissimo portiere avversario ed i pali della porta riescono a non far crescere il divario fra le due squadre che, a fine partita, sarà di 6-2 visto che comunque l'Alberino riuscirà a trovare altri due gol.

 

Un grandissimo Alberino ottiene un terzo posto importante che, comunque, vale come una vittoria visto che è arrivato dopo una semifinale persa solo ai rigori e quindi da imbattuti sul campo visto che è l'unica squadra a non aver mai perso nei minuti regolamentari nel corso dell'intero torneo. E' stato un bel cammino quello svolto dai Pulcini A 2007 in questa competizione e la società ringrazia gli allenatori, i genitori e soprattutto tutti i bambini di questa comnpagine rossonera che con enormi sacrifici hanno portato una grande soddisfazione all'Alberino e rimarranno per sempre nella storia di questo gruppo sportivo. 




Ecco i nomi dei bambini capaci di arrivare a questo bel risultato: Algieri Michela, Benelli Aldo, Brogi Thierry, Caporali Samuele, Cauceglia Francesco, Certosini Niccolò, Cocchi Leonardo, Coselschi Elia, Covati Tommaso, Elianti Matteo, Giorgi Giorgio, Iafelice Gabriel, Mariucci Alessandro, Marrone Tommaso, Martinelli Iacopo, Minucci Achille, Neri Giorgio, Orsini Niccolò, Pieraccini Marco, Porcellotti Pietro, Ruiz Felipe, Tozzi Giovanni,
Allenatori: Bicchi Claudio e Mazzarrini Gabriele.
Presidente: Minucci Simone, Vice Presidente: Cappannelli Paolo, Direttore Sportivo: Bellaccini Duccio.