I Pulcini A 2007 Perdono Ai Rigori La Semifinale Della 37^ Coppa Cresti

12-01-2018 19:44:43

I Pulcini A a 7 2007 rossoneri, purtroppo, nella Semifinale della 37^ Coppa Fabio Cresti, si devono arrendere ai calci di rigore alla Colligiana dopo che i tempi regolamentari erano terminati con il risultato di 2-2.
Partono meglio i padroni di casa che si portano sul 2-0 grazie alle reti di Neri e Orsini. L'Alberino potrebbe aumentare il vantaggio ma colpisce un palo. La ripresa inizia con  biancorossi che, con un bellissimo colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, portano il risultato sul 2-1. La compagine della società di Ravacciano prova a trovare il gol della sicurezza ma trovano di nuovo un palo e la traversa. Quindi la Colligiana capisce che è il momento buon per pareggiare e, con un tiro che doveva essere una sorta di cross, la palla prende un effetto stranissimo e si insacca all'incrocio dei pali per la rete del 2-2 che porta la partita ai calci di rigore.
L'emozione per non essere abituati a battere i rigori in tornei così importanti, fa commettere qualche errore ad entrambe le squadre che all'ultimo rigore dei cinque si trovano in parità. L'Alberino sbaglia, mentre la Colligiana, con un tiro veramente simile a quello prima, riesce a centrare il bersarglio e la società valdelsana può festeggiare il passaggio del turno. 
Dispiace molto che l'Alberino si debba arrendere così dopo un bellissimo percorso nei gironi eliminatori, dopo una partita dominata e ben condotta decisa, a sfavore, da singoli episodi ma il calcio è così ed i bambini sono stati bravi ad assimilare la sconfitta prendendola come un qualcosa che comunque fa esperienza. Rimane comunque un grande amaro in bocca alla compagine rossonera che era ad un passo dal tornare a giocarsi la Finalissima dopo tantissimi anni ma i bambini dei Mister Bicchi e Mazzarrini, a questo punto, proveranno a chiudere in bellezza il torneo organizzato proprio dall'Alberino cercando di conquistare un comunque ottimo 3° posto nella Finalina contro l'Asta perchè si va in campo sempre con la voglia di divertirsi e fare bene!!!