I Pulcini 2007 Rossoneri Passano Il Turno Del Memorial Marcello Giusti Di Colle Val D'Elsa 2018
02-04-2018 01:55:31
I Pulcini 2007 dell'Alberino dei Mister Bicchi e Mazzarrini riescono a passare il primo turno del Torneo di Pasqua 3° Memorial "Marcello Giusti" di Colle Val d'Elsa 2018 e avranno l'occasione di confrontarsi con squadre professionistiche (Empoli, Pescara e Virtus Entella), quelle dilettantistiche passate attraverso il primo turno e la Colligiana, società ospitante, nella giornata finale che si disputerà Lunedì 2 Aprile. Prima di passare alla cronaca della giornata vorremmo ringraziare la società biancorossa in toto ma soprattutto Luciano Bocci per averci invitato a questo torneo così prestigioso ed anche per l'accoglienza e la collaborazione data nella giornata del primo turno dove, dopo aver preso un bel po' di acqua nella mattina, la signora Bolena, addetta al magazzino, ci ha lavato e asciugato le nostre mute zuppe d'acqua e piene di fango senza batter ciglio... un gesto veramente apprezzato...Grazie!!!
Per il Sabato Santo, quindi, era previsto un torneo fra squadre dilettantistiche dove le prime quattro classificate dei gironi A e B accedono alla giornata finale che si sarebbe giocata nel giorno di "Pasquetta".
L’Alberino si trovava nel girone B insieme a Colligiana B, Follonica, Cecina, Invicta Valdelsa e Casolese mentre nel raggruppamento A c’erano Colligiana A, Luigi Meroni, Tau Altopascio, Levane Leona, Vada e Santa Sabina
La prima gara dei rossoneri viene giocata contro la Colligiana B. Dopo il vantaggio immediato dell'Alberino ed il pareggio dei padroni di casa, i rossoneri riescono a trovare la via della rete due volte vincendo così 1-3.
Nella seconda gara, l’avversario di turno è l'Invicta Valdelsa. Partita davvero tosta, giocata prima a viso aperto e poi un po' più sulla difensiva dai bimbi rossoneri che però riescono a trovare il vantaggio con un bel contropiede che sarà determinante per questa partita. Finisce 0-1.
Con il passaggio del turno praticamente arrivato, l'Alberino disputa la terza gara con il Cecina. Partita non semplicissima ma che i rossoneri riescono a vincere 0-2.
Arrivati alla fine della mattinata, l'Alberino se ne va a pranzare con la qualificazione già in tasca!!!
Forse il pranzo ancora sullo stomaco con conseguente abbiocco o l'appagamento per l'obbiettivo già raggiunto, vedono l'Alberino scendere in campo per la quarta partita della giornata con un po' troppa leggerezza ed alla fine è il Real Follonica ad andare in vantaggio. I rossoneri, nonostante non riescano ad essere brillanti come la mattina, si fanno pericolosi tantissime volte ma quattro pali e l'imprecisione dei rossoneri fanno chiudere il match sull1-0.
L’ultima gara con la Casolese vede i rossoneri veramente stanchi e spenti ma nonostante tutto provano a cercare la via del gol ma lasciando qualche buco in difesa. Nonostante i molti errori in attacco, alla fine, l'Alberino va in vantaggio e riesce portarsi a casa la vittoria per 0-1 ed il primo posto nel proprio girone eliminatorio.
Ottima prova per i bimbi rossoneri che con divertimento e grande voglia sono riusciti a passare il turno per avere l'occasione di giocare contro squadre professionistiche.
Questi, i risultati e la classifica finale del primo turno fra squadre dilettantistiche (Alberino al 1° posto nel Girone B e seconda classificata mettendo insieme i due gironi):