I Pulcini 2007 Dell'Alberino Vincono Il 1° Youth Project Tournament U11 2018
30-05-2018 11:54:37
I Pulcini A a 7 2007 dell'Alberino vincono il 1° Youth Project Tournament U11 2018 organizzato dalla Robur Siena per le proprie società affiliate. Competizione allestita molto bene dai bianconeri insieme alla Policras Sovicille che ha ospitato il torneo nel proprio campo di San Rocco a Pilli. I bambini rossoneri degli istruttori Bicchi e Mazzarrini, coadiuvati da Mister Bellaccini, hanno espresso un buon gioco e soprattutto grande voglia di giocare e divertirsi insieme all'interno di una giornata di puro divertimento per tutti i partecipanti. Ci sono state bellissime partite con tanti goal con i bimbi delle varie squadre pronti a giocare insieme agli avversari all'insegna del sano agonismo e del fair play.
Le società partecipanti al torneo erano: Alberino, Asta, Cerbaia, Marciano Robur, Nuova Grosseto Barbanella, Policras Sovicille, Siena Nord e Virtus Asciano.
La competizione funzionava così: la mattina vedeva due gironi di qualificazione da quattro squadre ed il pomeriggio, le prime due di ogni raggruppamento si sono sfidate nel girone A mentre le terze e le quarte nel girone B.
Nel turno della mattina, nel gruppo A c'erano Alberino, Virtus Asciano, Siena Nord e Nuova Grosseto Barbanella mentre nel girone B Asta, Cerbiaia, Marciano Robur e Policras Sovicille.
Parte bene la mattinata per i rossoneri che riescono ad avere la meglio del Siena Nord per 2-1 in una partita molto divertente.
Nella seconda gara della mattina, l'Alberino riesce a vincere contro la Virtus Asciano con un netto 7-0.
L'ultima partita della prima parte del torneo, ha visto l'Alberino giocare con la Nuova Grosseto Barbanella dove a prevalere sono i rossoneri con un bel 3-0.
Dopo la pausa pranzo, nel pomeriggio si sono creati due nuovi gruppi in base ai risultati della mattina: girone A con Alberino, Marciano Robur, Nuova Grosseto Barbanella e Policras Sovicille mentre il giorne B con Virtus Asciano, Asta, Siena Nord e Cerbaia.
E vai con le foto di rito. Un misto di colori e piccoli atleti, nel segno del divertimento e del fair play...
Dopo la pausa si torna subito a giocare, si inizia con la Policras Sovicille, L'Alberino riesce ad andare in vantaggio ma la fisicità dei bimbi della Policras manda in difficoltà i rossoneri che vanno sotto 1-2 ma è così grande la voglia di fare bene che con tanta grinta l'Alberino riesce a ribaltare la situazione vincendo 4-2.
La seconda partita del pomeriggio vede l'Alberino sfidare il Marciano Robur. Dopo un buon inizio per i rossoneri, è il Marciano che prende le redini del gioco e si porta in vantaggio. Dopo qualche aggiustamento in campo, però, l'Alberino riesce a pareggiare e la partita termina 1-1.
Ecco l'ultima partita del girone fra Alberino e Nuova Grosseto Barbanella. Gara bellissima, divertente e con i bimbi stanchi ma con ancora tanta voglia di dare il massimo. Le due squadre si fronteggiano a viso aperto e dopo un equilibrio durato per buona parte del match, alla fine è l'Alberino ad aggiudicarsi la vittoria per 4-2.
E dopo i saluti degli organizzatori e la premiazione a tutti bambini per ricordarsi per sempre delle emozioni vissute oggi, una super merendona per chiudere al meglio questa giornata di sport.
Ottimo risultato per la società di Ravacciano che dal 2006, quando è ripartita dopo un periodo di stop, piano piano sta cercando di tornare ai fasti di un tempo. I circa 130 bambini iscritti alla scuola calcio quest'anno e i bei risultati che tutte le compagini della società rossonera stanno ottenendo non sono a caso perchè un gruppo sportivo nato da una parrocchia non vuol dire essere meno seri ma vuol dire volontariato, passione per lo sport, divertimento e sano agonismo che crediamo siano gli ingredienti giusti per fare del buon calcio in questo caso ed i risultati ottenuti anno dopo anno stanno dimostrando questo!!!