I Pulcini 2007 Dell'Alberino Passano Il Turno Del 1° Torneo Chianti Banca 2018 Del GS San Miniato
22-05-2018 09:56:41
I Pulcini A 2007 dell'Alberino degli istruttori Mister Bicchi e Mazzarrini riescono a vincere la fase provinciale del 1° Torneo Chianti Banca 2018 del GS San Miniato e, passando il turno, avranno l'occasione di confrontarsi con squadre professionistiche come Empoli e Fiorentina e con alcune delle migliori realtà dilettantistiche regionali nella fase regionale che si disputerà domenica 27 maggio.
La fase provinciale, di qualificazione per la fase regionale, disputatasi domenica 20 maggio, ha visto Alberino, Poggibonsese, San Miniato e Sinalunghese confrontarsi in un girone all'italiana con gare di sola andata. La vincitrice di quesa fase, l'Alberino, andrà a giocare la fase regionale con alcune compagini professionistiche ed alcune delle migliori realtà dilettantistiche della Toscana
La prima gara dei rossoneri viene giocata contro il San Miniato che, per vari motivi, si è presentato con i bimbi del 2008. Purtroppo, il divario tecnico ma soprattutto quello anagrafico è venuto subito fuori nonostante la compagine di casa abbia sbattagliato su tutti i palloni e l'Allberino riesce a vincere 10-1.
Nella seconda gara, l’avversario di turno è l'ostica Poggibonsese. Nonostante alcune buone trame dei giallorossi, è l'Alberino che riesce a giocare una partita meravigliosa e riesce a mettere sotto gli aversari vincendo 5-0.
Dopo la sosta per il pranzo si torna in campo per l'ultima partita con la Sinalunghese. Anche qui i rossoneri mettono le cose subito in chiaro e la sfida finisce 7-1 per i rossoneri.
Ottima prova per i bimbi rossoneri che con divertimento, grande voglia ed un buonissimo gioco hanno vinto la fase provinciale del torneo e avranno l'occasione di confrontarsi con squadre professionistiche come Empoli e Fiorentina e con alcune delle migliori realtà dilettantistiche toscane in questa importantissima e bellissima competizione organizzata dal GS San Miniato di Siena che ringraziamo vivamente per l'invito.