Gli Esordienti Dell'Alberino Sono Campioni Regionali Calcio A 5 FIGC

29-05-2019 10:10:29

Gli Esordienti B 2007 rossoneri degli istruttori Bicchi e Mazzarrini si laureano Campioni Regionali Calcio a 5 FIGC - Categoria Esordienti misti (infatti nel futsal le categorie vanno di due anni in due anni e non c'è una categoria per ogni annata e questo fa capire quanto siano stati bravi i rossoneri che hanno giocato anche con ragazzi più grandi).

Sabato 25 Maggio 2019, a "Palagalli" di San Giovanni Valdarno, l'Alberino, insieme a Futsal Euroflorence, Futsal Florentia, Futsal Pistoia, Midland Glbal Sport Firenze, Pol. Robur 1908 Scandicci, Quarto Tempo Firenze, APD San Gimignano e San Giovanni Calcio a 5, si giocava il titolo di campione regionale alla Festa Finale Regionale di categoria e per essere il primo anno nel mondo del Calcio a 5 giovanile, raggiungere questo traguardo dopo una stagione al top, sarebbe stato un grandissimo risultato ed i rossoneri ci arrivavano carichi e con delle buone aspettative ma sapendo che l'impegno non sarebbe stato facile. 

Il pomeriggio di divertimento e partite prevedeva la divisione in due attività: nellla prima parte sarebbero stati giocati match 4vs4 a campi ridotti e senza portiere mentre nella seconda parte i ragazzi avrebbero disputate le classiche partite 5vs5.

Nella fase riservata al 4vs4, l'Alberino ha dovuto affrontare Futsal Pistoia, Pol. Robur 1908 Scandicci e Futsal Euroflorence. I rossoneri ottengono le vittoria per 9-1 contro Pistoia e per 2-1 contro Scandicci ma si devono arrendere per 1-2 contro il Futsal Euroflorence.



A metà pomeriggio c'è la pausa per le varie foto di rito ed il saluto al pubblico di tutte le squadre presenti.

Subito dopo si riparte con la fase riservata al 5vs5 e l'Alberino vince con Scandicci per 3-1 ma la partita che vale il titolo sarebbe stata quella dopo con il Midland Global Sport Firenze (fino adesso avevano gli stessi risultati) che l'Alberino riesce a vincere per 1-0. A chiudere la giornata di gloria è il successo per 3-0 con l'APD San Gimignano e l'Alberino può festeggiare il titolo di campione regionale!!! 


La Festa Finale si conclude quindi con il successo dell'Alberino che, divertendosi e mostrando un buon gioco non solo oggi ma per tutta la stagione, conferma quanto fatto vedere durante tutta l'annata sportiva e l'idea della società che reputa la doppia attività di Calcio e Calcio a 5 propedeutica per lo sviluppo delle abilità tecniche e cognitive dei bambini.