Giornata Storta Per I Pulcini A 6 Dell'Alberino Alla Festa Finale Del Torneo ChiantiBanca

16-06-2015 23:41:53

La stagione del Pulcini 2005 - 2006 è finita come è iniziata, cioè con un sesto posto a due tornei diversi. Il primo torneo che aprì la stagione fu il Torneo "Vivarelli" ma i bambini avevano fatto solo uno-due allenamenti con i nuovi allenatori ed oltretutto erano veramente un numero preciso per affrontare il torneo. A quest'ultimo torneo, invece, il Torneo ChiantiBanca di Colle Val d'Elsa, la squadra rossonera poteva contare su 13 elementi (senza contare gli assenti ovviamente), tanto per far capire che il gruppo era decisamente cresciuto durante l'anno, anche grazie ai Mister ed agli stessi bambini che hanno sempre portato tanto entusiasmo nella società rossonera. In mezzo a questi due tornei, c'è il Campionato di Autunno e Primavera che ha visto i Pulcini a 6 rossoneri levarsi un sacco di soddisfazioni grazie a delle stupende partite ed un torneo di Sinalunga che gli ha visti eliminati al girone di qualificazione solo perchè ha trovato un Sinalunga in grandissima giornata.



Tornando al presente, o meglio, al passato da poco, questo è il racconto della Fase Finale del 3° Torneo ChiantiBanca. I bambini che hanno partecipato sono: Lazzari, Maletta, Donzellini, Ciccarelli, Moris, Mandara, Brandini, Breggia, Milani, Bochicchio, Belci, Sanguineti, Teodorani. Gli assenti che comunque hanno partecipato durante il Torneo erano: Gambelli, Garcia Gutierrez, Bandini, Brocchi, Vanni, Carmona, Masi e D'Onghia. Poi, partiamo dal fatto che 5€ per l'entrata per genitori od altri è decisamente una rapina ed inoltre, nonostante la gentilezza del Segretario della Colligiana a cui vanno i più sinceri saluti, il Torneo era organizzato un po' con i piedi con un regolamento mai rispettato e decisamente poco chiaro, infatti solo un giorno prima della Fase Finale s'era capito che si sarebbe giocato la Finale ma solo per arrivare al massimo al quarto posto.
Comunque sia, nonostante un tempo nerissimo, per fortuna non è piovuto (almeno questa è andata bene) e l'Alberino ha potuto giocare tranquillamente contro il Gambassi e la Colligiana.

Nella prima partita contro il Gambassi, purtroppo la squadra rossonera ha perso 7-0. Risultato meritato ma troppo pesante perchè gli avversari si, erano più forti ma andavano contro le regole FIGC dei bambini (facendo giustamente arrabbiare i nostri) e gli atleti rossoneri non riuscivano proprio a superare il portiere avversario che aveva creato un muro invalicabile.

 

Nella seconda gara contro la Colligiana, l'Alberino perde 5-2. Purtroppo, neanche il tempo di iniziare la gara che sta 3-0 per i biancorossi e non perchè fossero superiori ma perchè i Pulcini dell'Alberino erano ancora scossi per la partita precedente. Quando i bambini 2005-2006 rossoneri hanno iniziato a svegliarsi, era già troppo tardi perchè stava 4-0 per la Colligiana. Comunque i piccoli atleti rossoneri costruiscono veramente una miriadi di azioni ma spracandole incredibilmente fino a segnare finalmente con un bel gol di Teodorani e poi Sanguineti che mette la palla in fondo al sacco di rapina ed in maniera fortunata (ma ci vuole anche un po' di culo nel calcio e nello sport). Però, gli avversari segnano un altro gol e la vittoria va alla Colligiana.



I bambini rossoneri, purtroppo arrivano sesti. La giornata non è stata delle migliori e non rispecchia le potenzialità dell'intero gruppo di bambini che forse hanno mollato dopo la partita col Gambassi. Probabilmente non sono arrivate le giuste motivazioni o molto più probabilmente stavano già pensando alle meritate vacanze estive perchè è stato un anno intenso dove tutti i bambini sono cresciuti sia caratterialmente che tecnicamente, chi più e chi meno. I Mister Claudio, Federico e Gabriele ringraziano i bimbi per questa stagione che nonostante qualche lavata di capo che ci sta, li hanno seguiti e si sono divertiti insieme a loro. Gli allenatori ringraziano anche i genitori che sono sempre stati disponibili a scarrozzare i piccoli atleti di qua e di là. Dopo questo atto di Colle Val' D'Elsa, i Pulcini a 6 chiudono la stagione e se ne vanno in vacanza. Buone Vacanze a tutti!!!