Futsal Torrita 3-3 (7-6 d.c.r.) Alberino: termina il cammino in Coppa Toscana della Prima Squadra di Calcio a 5 maschile FIGC
12-05-2022 12:00:50
Dopo l'annullamento della gara oramai effettuata un mese fa a causa di un errore tecnico dell'arbitro, è stata giocata la ripetizione dell'Ottavo di Finale di Coppa Toscana di Serie C2 FIGC fra Futsal Torrita ed Alberino.
I rossoneri entrano in campo davvero grintosi e vogliosi di fare risultato e chiudono un gran primo tempo in vantaggio 0-2.
Nella ripresa, però, i padroni di casa cambiano decisamente marcia trovando il pareggio e, a pochi minuti dalla fine, anche il gol del sorpasso. L'Alberino non ci sta ed anche grazie alla carta del portiere di movimento, a pochissimi secondi dal termine, trova il pareggio che porta la gara ai supplementari. Nei due tempi extra i rossoneri continuano ad usare il portiere di movimento ma la superiorità numerica in fase offensiva non porta a niente di concreto e sul risultato di 3-3 si va ai calci di rigore, proprio come nella partita che era stata annullata (infatti è qui che avvenne l'errore tecnico dell'arbitro che, invece di far battere cinque calci di rigore a squadra, ne fece battere solo tre).
L'altra volta la lotteria dei rigori fu vinta dal Futsal Torrita che purtroppo, anche a questo giro, riesce a ripetersi e con 4 rigori andati a segno a differenza dell'Alberino che ne ha siglati solo tre, riesce a passare ai Quarti di Finale.
Termina qui la Coppa Toscana per la Prima Squadra di Calcio a 5 rossonera che, nonostante davanti avesse avuto la corazzata torritese, ha dato veramente il massimo per ottenere la vittoria. Onore agli avversari ed ora di nuovo testa al campionato dove la compagine di Ravacciano affronterà di nuovo il Futsal Torrita.