Emergenza Covid-19: Riprendono Gli Affitti Del Campo E Gli Allenamenti Di Squadra Del Centro Calcistico Di Base Dell'Alberino In Zona Gialla

03-05-2021 15:52:52

Il G.S. ALBERINO A.S.D., come disposto nel DPCM del 22.04.2021, dal 26.04.2021 in "zona gialla" potrà essere svolto qualsiasi tipo di attività sportiva di squadra e di contatto all'aperto e nei centri sportivi all'aperto, senza l'utilizzo degli spogliatoi e senza l'accesso del pubblico negli impianti sportivi.

Da lunedì 3 maggio 2021, gli allenamenti della scuola calcio tornano a svolgersi con le normali modalità e con gli orari pre-allenamenti individuali.
Rimane inibito l'utilizzo degli spogliatoi l’accesso del pubblico negli impianti sportivi.
Il GS Alberino ricorda che comunque andrà seguito questo protocollo:
1)il bambino con raffreddore tosse o altri sintomi influenzali dovrà stare a casa
2)il bambino dovrà venire cambiato al campo (portando nello zaino le scarpe da calcio) poiché è vietato l'utilizzo delle docce e degli spogliatoi
3)portare l'autocertificazione FIGC
4)al bambino verrà misurata la temperatura corporea prima dell’allenamento
5)il bambino si dovrà sanificare le mani prima di entrare in campo e dovrà tenere la mascherina fino all'inizio dell'allenamento e rimettersela al termine di quest'ultimo
6)ogni allenamento avrà la durata di 1 ora e 30 minuti
7)i giorni di allenamento e gli orari d'inizio saranno i soliti di inizio stagione
8)il genitore non potrà assistere all’allenamento all’interno dell’impianto sportivo
9)sono confermati come prima un ingresso e un’uscita separati.
In caso la Toscana, purtroppo, tornasse in zona arancione o rossa gli allenamenti torneranno ad essere individuali con le modalità utilizzate fino al 25 aprile scorso.

Sospeso definitivamente il campionato provinciale di Calcio a 5 AICS (maschile), Calcio a 5 UISP (femminile) e di Calcio a 8 AICS (maschile) a cui partecipano le squadre amatoriali dell'Alberino che si spera possano iniziare la prossima stagione.

I corsi di Kung-Fu organizzati dall'Alberino presso la palestra della Scuola Media "P. A. Mattioli" continueranno, come da quando è stata chiusa la palestra, in videoconferenza fino a che non sarà possibile spostarsi in sicurezza all'aperto o di nuovo in palestra seguendo tutte le indicazioni ministeriali riguardanti il contrasto e il contenimento del diffondersi del nuovo coronavirus Covid-19.

Il progetto "Scuola e Subbuteo" e tutte le attività della sezione Subbuteo dell'Alberino sono ancora sospese e riprenderanno in data da destinarsi e solo quando si potranno svolgere in sicurezza.

Ripartono gli affitti del nostro campo da calcio. A tutti i fruitori del nostro storico campo ricordiamo che è obbligatorio seguire tutte le disposizioni anticontagio da Covid-19, il regolamento interno che potrete trovare all'entrata del rettangolo verde e compilare e firmare obbligatoriamente l'autodichiarazione prima di iniziare a giocare.
Segnaliamo anche che, fino a quando continueranno i corsi della scuola calcio ed il coprifuoco dalle 22, il campo, dal lunedì al venerdì, sarà prenotabile solo dalle 20:15 e solo per un singolo affitto (per il sabato e la domenica è possibile chiedere anche altri orari prima delle 20:15 a seconda alle esigenze del gruppo sportivo).
Per effettuare la prenotazione va chiamato il Responsabile Affitti Marcello Furi al numero 3473854419.

G.S. ALBERINO A.S.D.