Confermato Il Presidente Simone Minucci E Tutto Il Consiglio Direttivo Dell'Alberino

11-12-2018 11:14:23

Lo scorso Martedì 27 Novembre 2018, presso la sede del G.S. Alberino A.S.D., si è tenuta l’Assemblea del Consiglio Direttivo della società per il rinnovo delle cariche dirigenziali al termine del naturale mandato. L’assemblea termina con la conferma del Presidente Simone Minucci e di tutto il Consiglio Direttivo per un altro anno, quindi fino a fine Novembre 2019 quando verranno fatte nuove elezioni.

La decisione di rinnovare tutte le cariche per un solo anno ha un motivo preciso e ce lo spiega il Presidente Minucci: “Abbiamo deciso di rinnovare le cariche per un solo anno per portare a termine dei progetti importanti che abbiamo iniziato nel precedente mandato e, per vederne la migliore realizzazione, vogliamo essere noi ad accompagnarle alla fine. Il più importante di questi è il rifacimento del manto in erba sintetica del nostro storico campo che verrà effettuato a fine di questa stagione sportiva e mi sembra giusto che sia questo gruppo dirigenziale a portare a termine una cosa che ha iniziato e di cui si è preso la responsabilità. Qualche mese dopo la fine dei lavori sarà l’ora di rinnovare il Consiglio visto che ci siamo dati un anno di tempo per completare questo progetto ed io ho già comunicato al Consiglio Direttivo che farò un passo indietro per il bene dell’Alberino. Il mio gesto non sarà un addio ai colori rossoneri – continua il Presidente Minucci – perché molto probabilmente resterò come Consigliere e potrei anche tornare ad allenare come qualche anno fa ma è doveroso fare un passo indietro perché è giusto che ci sia un turn over nelle cariche dirigenziali per far arrivare nuove persone che portino nuove idee all’Alberino per migliorare questa società sempre di più, per farla tornare ad essere una delle migliori realtà di Siena oltre che istituzione di Ravacciano. L’Alberino non è mio ma è di tutti i cittadini del quartiere ed è giusto che anche altri provino l’emozione di essere Presidente di una grande famiglia come quella rossonera. In questi anni mi sono tolto tante soddisfazioni in questo ruolo e tante ancora sicuramente mi toglierò nei prossimi mesi ed in questo ultimo anno di mandato certamente non mi risparmierò un attimo per fare il meglio per l’Alberino insieme a tutti i miei collaboratori e a tutti coloro che danno una mano alla società rossonera (segretario, istruttori, custodi e via dicendo...) L’Alberino sarà sempre nel mio cuore come lo è nel cuore di tutti che lo vivono ogni giorno.”

Comunque, oltre alla conferma del Presidente e di tutto il Consiglio Direttivo, sono state nominate anche alcune nuove cariche: Suor Luisa De Marchi è stata eletta Vice Presidente (ruolo coperto insieme a Paolo Cappannelli), Christian Tozzi è un nuovo ConsigliereFrancesco Rossi, già Consigliere e Responsabile Unico dell'Area Amministrativa, è il nuovo tesoriere dell’Alberino andando a prendere il posto del nostro amato Don Giuseppe Cegnini che, in suo ricordo, è stato eletto Presidente Onorario. Del Consiglio Direttivo, invece, per scelte personali, non fanno più parte i consiglieri Andrea Fontani, Francesco Pletto e Stefano Rossi che comunque la società ringrazia per questi anni insieme.

Un buon lavoro al Presidente e a tutto il Consiglio Direttivo e, come sempre, Viva l'Alberino!!!