Calcio E Mare: Un Connubio Perfetto Per I Pulcini 2005 A Follonica
15-08-2016 10:19:58
È stata una bellissima giornata, quella di domenica 22 maggio, per i Pulcini 2005 (ed un ospite speciale del 2006) dell'Alberino che hanno trovato il connubio perfetto fra calcio e mare, anche grazie al clima decisamente mite, passando una giornata tutti insieme a Follonica.
Partenza verso le 8:15 dai Due Ponti e con un piccolo ritardo, arriviamo al Campo Sportivo di Follonica. Sicuramente un impianto molto carino ma che ha peccato nella cosa base che non si può vedere in un campo di calcio...cioè l'erba alta. Comunque, apparte, questo dato tecnico, l'ospitalità dell' U.S. Follonica ci piace molto ed il torneo "Farfalla", senza una vera e propria classifica, nonostante qualche incomprensione con altre squadre, procede senza intoppi ed in maniera puntuale.
La prima gara dei rossoneri viene giocata contro l'Atletico Piombino e subito qui troviamo la squadra che vuole "fare la furba" e provare a distruggerci la giornata di festa. Detto questo, i rossoneri giocano una buona partita, sprecando veramente tanti gol e nel finale, i livornesi, vedendo che comunque stavano facendo fatica, iniziano a prendere decisioni su rimesse e calci d'angolo a modo loro, trovandoci pure il gol decisamente irregolare. Per noi finisce 0-0, i dirigenti del Piombino (in maniera poco signorile) si prendono la vittoria e l'organizzazione, segna la vittoria per loro dicendo che tanto non c'è classifica e quindi, così, zittisce i dirigenti del Piombino che hanno avuto il contentino!
Nella seconda gara, i rossoneri trovano il Donoratico. Anche qui, gara ben giocata dall'Alberino ma, dopo aver sprecato mille occasioni, subisce il gol che fa vincere la partita agli avversari.
Il terzo match viene giocato contro il Follonica A e l'Alberino riesce ad imporsi per 2-0, non facendo vedere praticamente mai la porta ai bimbi con la cassa bianca e segnando due bei gol con due bellissime azioni in ripartenza.
L'ultima partita, dopo un buonissimo inizio della compagine rossonera, vede l'Alberino perdere con un pesante 3-0 contro il Follonica B ma la stanchezza e l'autogol che ha dato il via alle marcature per i padroni di casa, hanno facilitato decisamente il compito ai bimbi vestiti di blu.
Quindi, i ragazzi dei Mister Bicchi, Fabbri e Mazzarrini chiudono il torneo con una vittoria, un pareggio e due sconfitte ma avendo giocato bene e creato molto, combattendo con tutti alla pari ma come al solito ci manca un po' di cattiveria sotto porta.
Finito il torneo, ecco che inizia la parte bella della giornata...il prannzo ed il post pranzo in spiaggia.
A pranzare, guidati anche da un dirigente del Follonica (che ringraziamo), siamo andati al Tiburon, nella zona di Senzuno. Con i buonissimi ed abbondanti piatti portati dallo staff capitanato da Alessandro (il proprietario), l'allegra compagnia poi si sposta verso la spiaggia che è a soli due metri dal locale.
Con le signore intente a rilassarsi al sole, i ragazzi grandi ed i bimbi provano a darsi al beach soccer, con la vittoria finale dei più piccoli per 6-5. La giornata si conclude con un veloce bagno per i bambini e con tutta la compagnia che si deve sciogliere durante il ritorno a Siena.
Giornata stupenda, magari da ripetere che ti fa capire che lo sport, vissuto in semplice passione ed allegria, unisce invece di creare odio e violenza...Viva l'Alberino!!!