Borussia Robur 1-1 Alberino: pareggio per la squadra di Calcio a 8 maschile AICS
29-04-2022 16:20:03
Nella terza partita della seconda fase del Campionato di Calcio a 8 AICS, quella del girone con le otto migliori squadre che si giocano i posti per i play-off per il titolo di Campione Provinciale, l'Alberino ha giocato contro l’ostico Borussia Robur che fra le sue fila conta anche la presenza di Daniele Gastaldello.
Il match termina sul risultato di 1-1 con le due formazioni che si dividono la posta in palio dopo aver cercato entrambe la vittoria in tutti i modi con caratteristiche differenti.
L'Alberino fa degli uno contro uno a tutto campo la sua filosofia di vita che si è scontrata contro un Borussia Robur che cerca più il gioco partendo da una compattezza difensiva.
Il primo tempo è più tattico e manovrato da ambo le
parti ma l'equilibrio si spezza a un minuto dall'intervallo a favore dei giallo
neri.
Come spesso capita l'Alberino necessita dello svantaggio per armare i propri cannoni. La rabbia e la volontà di non soccombere nuovamente davanti a un avversario di alta classifica mette in condizioni gli uomini di Ravacciano di trincerare il "nemico" fino alla capitolazione per merito di una incursione di Simone Pucci che serve per Nicola Venturi l'opportunità di pareggiare.
La vittoria rimane obiettivo di entrambi ma il tabellino non varia più al triplice fischio. La gara finisce 1-1.