Bellissimo Secondo Posto Per I Pulcini A 2008 Rossoneri Al 5° Memorial Marco Santi 2019 A Paganico

26-04-2019 19:21:56

Giovedi 25 aprile l'Alberino si presenta al campo sportivo "G.Uzielli" di Paganico per la quinta edizione del trofeo "Marco Santi" 2019 organizzato dall'USD Civitella per la categoria Pulcini 2008/09.

Nel primo match i ragazzi dei mister Romeo e Gori Savellini affrontano il Roselle, i rossoneri partono subito forte, assist di Barbi per Carli che porta in vantaggio la squadra di Ravacciano. Dopo varie azioni d'attacco, l'Alberino raddoppia con Barbi. Nel finale del primo tempo accorcia le distanze il Roselle. All'inizio del secondo tempo pareggia il Roselle, ma da questo momento in poi è un monologo dell'Alberino, che prima con Barbi e poi con Carli chiudono definitivamente l'incontro sul 4-2.

Nella seconda partita, l'Alberino affronta la Nuova Grosseto anno 2008. I giovani rossoneri partono subito forte, da calcio d'angolo battuto da Mannino Carli va subito a segno. La partita procede e dopo un prodigioso intervento del nostro portiere Fruschelli, in contropiede, Carli raddoppia. Il secondo tempo riparte sulla falsariga del primo, Carli va di nuovo in goal, poi su assist di Bartoccini segna Polanco. Infine Bartoccini si mette in proprio, e segna con un tiro da fuori area. Partita finita con un secco 5-0 per i rossoneri, che mostrano un bel giuoco, partendo dalla difesa dove i due portieri Fruschelli ed Habilasc sono impeccabili, i difensori Algieri, Incarnato, Grisostomi e Sclavi non fanno passare nemmeno uno "spillo".

La terza partita della compagine rossonera è anche la prima del pomeriggio, l'Alberino affronta la Nuova Grosseto anno 2009. Il divario fra le due squadre è obbiettivamente troppo grande, sia per la qualità dei nostri ragazzi, che sopratutto per la differenza d'età che c'è con i bambini maremmani, i quali però lottano su ogni pallone senza abbattersi. La partita finisce 7-0 per l'Alberino, con i goals di Barbi (tripletta), Bartoccini, Sclavi (bellissimo tiro da fuori area), Polanco. Da sottolineare il bel goal di Mannino che di testa incorna alla perfezione un cross proveniente dalla destra, ricevendo i complimenti anche dagli avversari.

La quarta partita è quella che deciderà la vincitrice del torneo, infatti il Paganico, è a punteggio pieno come i nostri ragazzi. La squadra di casa sorretta da un buon pubblico è un pò più fresca di condizione, avendo giocato solo il mattino, parte un pò meglio dell'Alberino e, dopo qualche minuto vanno in vantaggio. I rossoneri provano a reagire ma purtroppo 5 minuti di sbandamento determinano 2 goals degli avversari. Nel secondo tempo il caldo asfissiante comincia a farsi sentire nelle gambe anche della squadra di casa, e con grande voglia e maggiore tecnica l'Alberino mette alle corde il Paganico, che grazie al proprio portiere riesce a limitare i danni. L'Alberino accorcia con Barbi, ma la partita finisce 3-1 per il Paganico. 

Comunque complimenti ai nostri ragazzi e ai nostri mister che hanno dato tutto in una bella giornata di sport. Un grazie va anche agli organizzatori del torneo, che sono dotati di un bell'impianto ed hanno fatto in modo che la giornata di festa si sia svolta con un bel clima. Da sottolineare che la premiazione è stata effettuata dalla sindaca, la quale ci ha ringraziato della partecipazione.