Bellissima Esperienza Per I Pulcini 2006 E 2007 Al Toscana Youth Festival - Trofeo Valtur Di San Vincenzo

08-05-2017 16:30:53

Una bellissima esperienza quella che hanno vissuto i Pulcini 2006 e 2007 a San Vincenzo (LI) , al Toscana Youth Festival - Trofeo Valtur. Questo torneo a carattere internazionale si conclude con l’Alberino che sul lato sportivo non è stato fortunatissimo (entrambe le compagini rossonere hanno fatto un'ottima figura ma hanno preso gol più per episodi sfortunati che per bravura degli altri) ma a livello umano sono stati tre giorni bellissimi per i bimbi e per tutti gli accompagnatori che insieme si sono divertiti tantissimo. Quindi, comunque bravissimi i bimbi sul piano tecnico ma stupendi anche fuori dal campo perché hanno fatto tutto senza i genitori (venuti però a tifare i propri figli), dalla valigia ai pasti, solo con i compagni ed i mister e questo sarà sicuramente uno step importante per la loro crescita come uomini.

L’avventura inizia nella mattina di domenica 23 aprile: dopo una preghiera per Don Giuseppe ei bambini e gli accompagnatori salgono sul pulmino e sulle auto in direzione San Vincenzo. Depositati i bagagli in camera e dopo un po' di relax nel magnifico villaggio Valtur,  la truppa rossonera, nel pomeriggio, si dirige verso lo Stadio di San Vincenzo per giocare la prima partita dei gironi. Nonostante le gare dominate dalle varie compagini di Ravacciano, i Pulcini 2006 perdono 1-3 contro l'Oliviero (NA) mentre i Pulcini 2007 subiscono una sconfitta per 3-6 contro Franco Scarioni (MI).

Il secondo giorno, lunedì 24 aprile, si apre con la sfida mattutina per i 2006 contro Seregno (MI). Purtroppo vince la compagine milanese per 1-2. I Pulcini 2007, invece, visto che avevano il turno di riposo, si rilassavano in spiaggia con i propri mister. Nel pomeriggio, quindi, dopo aver ricaricato le pile, sia i 2006 che i 2007 ritornano al campo per le ultime partite dei propri gironi di qualificazione. I Pulcini 2006 riescono a pareggiare 2-2 contro il Franco Scarioni (MI) mentre i Pulcini 2007, nonostante una partita bellissima ma decisamente sfortunata, perdono 1-2 contro il Venturina.


Il terzo ed ultimo giorno del torneo, martedì 25 aprile, si apre con la colazione da campioni per arrivare pronti alle gare finali che i bimbi dovranno affrontare in seguito. I Pulcini 2006 sono qualificati per il girone argento mentre i Pulcini 2007 per il girone di bronzo. I primi a giocare sono i Pulcini 2007 che partono bene con un pareggio per 0-0 che sta un po' stretto contro il Real Fieschi (GE) mentre la seconda gara viene persa per 2-0 contro la Fortis Juventus. I Pulcini 2006 invece trovano un pareggio ed una sconfitta.


Dopo le partite è tempo di tornare al villaggio per il pranzo e dopo le premiazioni, la ciurma rossonera risale sul pulmino e sulle auto per dirigersi verso Siena consapevole che l'Alberino ha rappresentato in pieno una grande famiglia, in viaggio per divertirsi e fare gruppo e crediamo che in questo non ci abbia battuto nessuno.