Bellissima Esperienza Dei Pulcini A 2007 Rossoneri Con Il Bologna FC

11-12-2017 17:36:16

Bellissima esperienza, la scorsa domenica 3 dicembre, per i Pulcini A a 7 2007 dell'Alberino con il Bologna FC. Una giornata da "piccoli professionisti" con un'amichevole al mattino con i pari età emiliani e nel pomeriggio tutti allo Stadio Renato Dall'Ara per la partita di Serie A fra Bologna e Cagliari.
La giornata inizia con la partenza verso le ore 7:15 con il pullman dall'Acquacalda...direzione Casltedebole, alle porte di Bologna. Ecco arrivata la comitiva dell'Alberino, davanti il Centro Tecnico del Bologna "Niccolò Galli". Un impianto nuovissimo ed ancora in espansione con una struttura centrale con spogliatoi, palestra e tutti i comfort per la prima squadra e tutte le giovanili. Dopo una breve visita alla struttura ed alcune info date dai responsabili rossoblu ai bimbi della società di Ravacciano, arriva l'amichevole Bologna - Alberino. I rossoneri dei Mister Bicchi e Mazzarrini si sono divertiti tantissimo a giocare contro bambini davvero bravi, sbattagliando alla grande con i pari età emiliani e colpendo numerosi pali che hanno negato qualche gol in più per l'Alberino. Alla fine dei giochi, comunque è il Bologna che, nonostante qualche piccola difficoltà riscontrata nei quattro tempi ma facendo vedere un bellissimo gioco, riesce ad avere la meglio sulla compagine della società di Ravacciano vincendo la partita per 5-2 e con questi parziali: 1°T 3-1 / 2°T 2-0 / 3°T 0-0 / 4°T 0-1. A rimarcare la grande ospitalità del Bologna, nel campo accanto, invece, c'erano i marchigiani della Junior Jesina a giocare contro i rossoblu e questo ti fa capire quanto la società emiliana sia attenta a queste cose e faccia sentire per un giorno i bimbi delle società dilettanti dei "piccoli professionisti"...oltretutto a gratis a differenza di altre società professionistiche che fanno pagare per avere giornate così. Dopo l'amichevole viene dato anche un regalino ai bimbi e viene fatto lo scambio del gagliardetto fra le società. Non manca un ulteriore regalo per i nostri bimbi visto che un giocatore della prima squadra del Bologna, appena finito un lavoro atletico, si è fermato con i nostri piccoli per fare degli autografi. 
Dopo questa esperienza, anche se un po' velocemente visto che siamo in ritardo rispetto alla tabella di marcia, andiamo a pranzare al Ristorante "Taormina" e poi via allo Stadio Dall'Ara per la gara di Serie A fra Bologna e Cagliari. Uno stadio molto bello, dal profumo antico ma che ha saputo rinnovarsi ed anche qui il Bologna è stato gentilissimo con noi visto che ci ha riservato uno spazio con una buonissima visuale per goderci lo spettacolo di un match della maggiore serie calcistica italiana ed abbiamo avuto anche la fortuna di vedere i due gol segnati dalle squadre proprio nella parte davanti a dove eravamo seduti noi.
Alla fine della partita, un po' stanchi ma sicuramente contenti per la giornata appena passata, risaliamo sul pullman e torniamo a Siena consapevoli che i Pulcini 2007 hanno potuto godersi un'esperienza unica che tutti dovrebbero provare.
Viva l'Alberino e Viva il Bologna!!!