Avis Asta Taverne 2-0 Alberino: sconfitta in campionato per la squadra di Calcio a 8 maschile AICS

25-11-2022 11:04:13

Sconfitta per 2-0 per l'Alberino nella 3^ Giornata del Campionato Provinciale di Eccellenza AICS di Calcio a 8. Continua la maledizione contro la squadra di Taverne che vede l'Alberino giocare alla grande ma uscire sempre sconfitto. Merito degli avversari è aver saputo capitalizzare al massimo le loro occasioni e mantenuto per il resto della partita il divario. Per i rossoneri il rammarico va ricercato nei numerosi tiri che non hanno mai centrato la porta. L'imprecisione e due pali hanno determinato un risultato che ha visto l'Alberino imporre il suo gioco e costringere gli avversari alla strenua difesa del vantaggio acquisito.

Le pagelle dell'Alberino:
1. Pucci F. 6+: Il ruolo di leader lo porta a incaponirsi in qualche giocata singola di troppo invece di giocare con i compagni. I quali lo cercano sperando che risolva la partita e delegano a lui tutte le responsabilità.
2. Venturi N. 6: A servizio della squadra come sempre ma da una punta una sola occasione per segnare è poco.
3. Furi L. 6.5: Tranquillo e sicuro anche quando nel forcing del secondo tempo viene lasciato a uomo contro il diretto avversario che non la tocca mai. Sfiora di testa un gol ma non ripete il colpaccio della settimana passata. Migliore in campo.
4. Canocchi A. 6: Col passare dei minuti si adatta alla partita assumendo un ruolo anche propositivo e non solo difensivo. Con tutto lo spazio che gli hanno lasciato gli avversari sarebbero stati utili più cross in the box per creare confusione in mezzo all' area e trovare un gol di rapina da parte di qualcuno.
5. Nencini M. 6: Finché la partita è una gestione di minuti e palla se la cava bene. Non riesce a alzare i giri del motore per uno spunto decisivo.
6. Siracusa M. 6: Si trova spesso nel ruolo di seconda punta e le occasioni migliori capitano su suoi piedi ma in tre tiri non centra mai la porta. Mancato uomo decisivo
7. Boccini R. 5.5 : Pochi minuti, qualche sponda e poco più.
8.Di Stefano E. 6: Grinta da vendere, qualche occasione in avanti ma anche per lui non arriva gloria.
9. Maggiorelli B. 6.5: Para il parabile, attento nelle uscite. Solo in una circostanza nel finale viene graziato da un grossolano errore.
10. Vigni D. 6: Bene in copertura, quando bisogna costruire si nasconde dietro l ombra di Pucci F. invece di prendersi qualche rischio per incidere.