Asta - Alberino: Bellissima Vittoria Per I Pulcini a 6 Rossoneri

14-03-2015 19:26:15

Asta: Nocini, Brizzi, Becatti, Fabiani, Satini, Ricci, Spagnoli, Olivieri.
Alberino: Lazzari, Bandini, Donzellini, Ciccarelli, Mandara, Brandini, Milani, Brocchi, Bochicchio, Teodorani. All.: Bicchi, Fabbri e Mazzarrini



Bellissima vittoria per i Pulcini a 6 dell'Alberino contro una buona Asta nella 5^ Giornata di campionato. Finalmente, dopo un brutto periodo, la squadra dei Mister Bicchi, Fabbri e Mazzarrini, ritrova un discreto gioco e soprattuto la grinta e la voglia di raggiungere un obbiettivo tutti insieme, cose fondamentali in tutti gli sport compreso il calcio. Tutto questo, arriva anche in un Campo difficile come quello dell'Arbia che ha un terreno terroso - sabbioso e molto sconnesso...insomma, un campo d'altri tempi dove la grinta la faceva da padrona.
Partita fin da subito combattuta dove sono i padroni di casa che attaccano per gran parte del primo tempo ma è Teodorani che porta in vantaggio la squadra rossonera. Nonostante il tempo fosse finito, la prima frazione di gara continua ed i padroni di casa trovano il pareggio nonostante tutto meritato (da segnalare anche una traversa da parte dell'Asta) ed il primo tempo finisce 1-1.
La seconda frazione di gara, invece, è dominata interamente dai bambini rossoneri che vanno in gol con Teodorani, Milani e Brandini. Nonostante Teodorani potesse segnare almeno altre due volte, le conclusioni dell'attaccante rossonero vengono sparate fuori incredibilmente. Sul finale di tempo segna anche l'Asta sugli sviluppi di un calcio da fermo.
Nel terzo tempo, ripartono benissimo gli arancioblu dell'Asta che trovano subito il gol ma risponde Donzellini con una botta impressionante dalla tre-quarti avversaria. La marcatura dell'Alberino, comunque, non abbate i padroni di casa che trovano subito il 2-1. Così, l'Alberino tira fuori il cuore e la grinta come tanto non si vedeva ed inizia a difendere con attenzione e ad attaccare a capofitto con tutti gli effettivi in campo. Così, arriva il pareggio del 2-2 con Brandini e poi arriva il gol del 2-3 grazie a Mandara che insacca un rimpallo arrivato dopo una doppia conclusione di Teodorani ben sventata dal portiere avversario. I rossoneri, galvanizzati dal vantaggio, provano ancora a segnare ma sprecano ciò che è impossibile sprecare e così il terzo tempo finisce 2-3.
La gara finisce 4-7 per l'Alberino ma il risultato FIGC è di 1-3...Forza Alberino!!!

di Claudio Bicchi, Addetto Stampa G.S. Alberino 1949 A.S.D.