Amichevole Pulcini A 7 2007: Buona Prova Dell'Alberino Ma Vince Il Poggibonsi

08-10-2016 22:16:00

È stata una partita veramente entusiasmante e piena di emozioni, giocata in quattro tempi invece che tre (per far giocare di più i bimbi), l'amichevole giocata questa mattina fra Alberino e Poggibonsi (che ringraziamo tanto per aver accettato l'invito)
Nella splendida cornice del campo di San Francesco all'Alberino, i Pulcini a 7 2007 dei Mister Bicchi e Mazzarrini, nonostante abbiano lottato fino alla fine, escono sconfitti per 2-5.



Prima frazione di gara veramente equilibrata con azioni create da entrambe le squadre e difese serrate che fanno finire questo parziale sullo 0-0.
Seconda tempo che vede prevalere gli ospiti che con due fucilate dal limite dell'area chiudono la seconda frazione di gara sullo 0-2.
Terzo e quarto tempo veramente spettacolari grazie ad un ritmo forsennato delle due squadre. Al bel giro palla ed alla buonissima tecnica dei bimbi del Poggibonsi, i rossoneri rispondevano con grinta e ripartenze veloci, soprattutto sulle fasce. Quindi, la terza frazione di gara termina 1-2 mentre il quarto parziale termina con un pareggio per 1-1, arrivando quindi al risultato finale di 2-5.



Si conclude con un altro test importante, questa sfilza di amichevoli con formazioni di livello per i bimbi dell'Alberino che così hanno potuto testare la loro forza e scoprire i loro punti deboli. Infatti, i rossoneri devono migliorare molto sul giro palla e soprattutto sulla fase difensiva che vede i piccoli atleti non sempre reattivi a difendere ed è li che le altre compagini ci puniscono. Oltre a questo, oggi, c'è stata anche un po' di sfortuna perchè, nonostante le tante azioni create nelle ultime due frazioni di gara, i rossoneri hanno preso tanti pali e molti palloni sono usciti di pochissimo.Però, oltre ai difetti, si sono viste delle buone cose, dalla grinta messa in campo alle pericolosissime discese sulla fascia che, nel calcio, mettono in difficoltà praticamente tutti (anche nelle serie maggiori). Comunque, ricordando che il potenziale c'è e si vede, solo con il tempo e con il lavoro in allenamento questo verrà fuori ed allora a quel punto l'Alberino diventerà una compagine fortissima.